Venerdi’ del libro: Atlante dello spazio

attività stelle bambiniUna delle attività che io e PF ci eravamo ripromessi di fare quest’estate era quella di osservare le stelle, ma finora non ci siamo proprio riusciti.

A nostra discolpa il fatto che continua a piovere o è nuvoloso, per cui stiamo rimandando l’osservazione di giorno in giorno nella speranza che la situazione migliori.

Nel frattempo abbiamo (o per meglio dire PF ha) ricevuto in regalo un libro stupendo: l’atlante dello spazio.

Le nostre sere allora passano sdraiati sul nostro gigantesco e morbidoso pouf a leggerci storie di stelle, supernove e pianeti.

Questo libro piace a PF perchè:

  • è pieno di finestre e pop up
  • le immagini sono spettacolari
  • ha un bellissimo astrolabio
  • ha spiegazioni dettagliate e chiare

Oggi quindi vi consiglio…

Atlante dello spazio – De Agostini editore

atlante dello spazio deagostini recensione

 Ora aspetto i vostri suggerimenti! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per farne parte.

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Buon fine settimane… noi lo passeremo cercando di sfuggire alla pioggia!

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

 

Ti potrebbero anche interessare...

21 commenti

  1. Buon Venerdì a tutti!!
    Ecco un atlante che farebbe letteralmente impazzire il mio cucciolo grande amante delle stelle, dello spazio e futuro pilota!
    La Denny invece ci suggerisce di portarci un fachiro in riva al mare…. un simpatico libro per portare la buona letteratura in valigia!!
    “L’INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO CHE RESTò CHIUSO IN UN ARMADIO IKEA”
    http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2014/07/libri-un-fachiro-sotto-lombrellone.html
    Buona lettura e buon fine settimana!!

    Kly

  2. Confido che con l’arrivo dello Stellone avrete qualche notte per voi, ma al momento anche qui sarebbe tutt’altro che facile.
    Anch’io da bambina avevo interessi astronomici e i miei mi regalarono qualche libro sull’argomento. Ahimé, erano tempi lontani, quasi tutte le foto erano in bianco e nero e a malapena avevamo fatto il primo passo sulla Luna… comunque le costellazioni non sono MAI stata buona a distinguerle, anche se i miei ci han provato.
    Io partecipo con una perla – anzi, piuttosto un opale – trovato per caso in biblioteca:
    http://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2014/07/incantesimo-di-fuoco-laura-amy-schlitz.html
    Buone vacanze a tutti ^__^

  3. Bellissimo il libro dello spazio! Ricordo che da bambina amavo l’Universo… tanto che avevo anche fatto un lavoro volontario per la scuola…. Se solo avessi avuto un libro come quello!
    Io oggi vi invio un abbraccio a tutti! Perché la voglia di coccole e sempre con me e perché un abbraccio di accoglienza non dovrebbe essere negato a nessuno…. (o quasi)
    BUON WEEK END!
    http://bacinidifarfalla.blogspot.it/2014/07/voglio-un-abbraccio.html

  4. Ciao Paola e ciao a tutti! Beh il cielo ha sempre il suo gran fascino, e questo atlante che aiuta a studiarlo è davvero bellino!
    Nell’attesa di cieli tersi per osservare le stelle, vi lascio la mia recensione di questa settimana, è il nuovo libro di Federica Bosco, scrittrice che a me piace molto e fa sempre ridere.
    https://frascafresca.wordpress.com/2014/07/11/venerdi-del-libro-sms-storie-mostruosamente-sbagliate-di-f-bosco/
    Buon fine settimana a tutti e buone letture! 🙂

  5. Che meraviglia!! Sono sempre affascinanti libri così… Noi lunedì sera parteciperemo ad un picnic sotto le stelle, nell’area verde che si trova attorno all’Osservatorio Astronomico della mia città ed è prevista, nell’ambito dell’iniziativa, anche una visita guidata con possibilità di scutare tra gli astri… Speriamo che sia una bella serata.
    Per questo Venerdì del libro io arrivo sul filo di lana e propongo una lettura che suggerisco a tutti: non è una novità… ma merita!
    http://www.libri-stefania.blogspot.it/2014/07/il-giro-del-mondo-in-80-giorni-j-verne.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *