Venerdi’ del libro: l’amore è un difetto meraviglioso

Prima avevo letto la recensione di Le Kemate e il libro di oggi è finito nella mia lunghissima lista dei desideri, poi settimana scorsa ci si è messa anche MammaAvvocato  e non ho piu’ potuto resistere: sono andata in biblioteca e me lo sono preso!

L’ho letto praticamente in 2 giorni: trama originale, stile pulito, colpi di scena quanto basta e l’immancabile lieto fine. Insomma gli ingredienti per una lettura spedita e piacevole ci sono tutti.

C’è qualcosa che pero’ mi cruccia: non capisco come mai tanto successo di pubblico, come mai sia diventato un caso internazionale. Non l’ho trovato un libro particolarmete eccezionale o di quelli che definirei “imperdibili”;  un libro certo che si lascia leggere, con alcuni spunti interessanti, a tratti divertente e una storia che prende. Un libro insomma come molti. Come mai allora tanto successo? Come mai si ritrova in cima alle classifiche? Attendo lumi da voi!

Il libro di oggi è…

L’amore è un difetto meraviglioso – Graeme Simsion

graeme simsion l'amore è un difetto meraviglioso recensione

Ora attendo i vostri preziosi suggerimenti! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Buon  fine settimana… io saro’ al Mammacheblog! Non vedo l’ora!!

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

25 commenti

  1. Buongiorno! Spesso dietro al successo di una nuova uscita ci sono lanci promozionali particolarmente “gonfiati” ed efficaci… mi è capitato spesso anche con altri libri… ed io, puntualmente, rifuggo dai libri troppo pubblicizzati per lo meno nel periodo immediatamente successivo all’uscita.
    Io oggi propongo un libro che mi è molto piaciuto, di un’autrice che non conoscevo ma che mi ha piacevolmente colpita: http://libri-stefania.blogspot.it/2014/05/la-regina-dei-sogni-c-b-divakaruni.html

  2. Lieta di sapere che ti sia piaciuto, anche se leggo che hai avuto la mia stessa impressione: bello si ma non eccezionale!
    Credo che il successo stia nel titolo, azzeccati stimo (almeno per l’Italia) e nel punto di vista maschile, sicuramente originale.

    Io questa settimana partecipo con due bei titoli per bambini, assolutamente consigliati, ed uno per neo genitori.
    Ecco qui:
    http://www.mammavvocato.blogspot.it/2014/05/libri-per-grandi-e-piccini.html

  3. Ciao, bellissima iniziativa a cui partecipiamo volentieri nel nostro blog dove pubblichiamo ogni settimana, il venerdì, le recensioni dei libri che amiamo leggere ai nostri bambini e non solo.
    Il nostro primo venerdì del libro lo inauguriamo con questo libro, Il Signor Paltò, dove protagonista e’ l’amore: solo lui può scaldare veramente il cuore: https://chevitafarelamamma.blogspot.it/2014/05/venerdi-del-libro-il-signor-palto.html?m=0
    🙂
    Viviana
    chevitafarelamamma.blogspot.it

  4. Buon venerdì a tutti!!!
    Oggi la Denny ha dedicato il suo spazio a Brunella Gasperini scrittrice e giornalista italiana molto nota negli anni ’60 e ’70 ma purtroppo dimenticata nella speranza venga presto riscoperta. I suoi libri con protagonisti adolescenti (quelli senza smart phone!) e quelli dove raccontava la sua vita di donna, moglie, mamma e giornalista.
    http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2014/05/libri-brunella-gasperini.html

    Invito come sempre poi a passare per l’angolino delle short-stories da leggere on-line di Sonia: http://tucc-per-tucc.blogspot.it/search/label/sonia

    Buona lettura e buon fine settimana a tutti!!

    Kly

  5. In deplorevole ritardo ci sono anch’io, con un libro per bambini che merita di essere letto anche (o soprattutto) da ragazzi e adulti, del grande Philip Pullman.
    Felice fine settimana a tutti voi ^__^

    ttp://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2014/05/ero-un-topo-philip-pullman.html

    1. Anche a me!
      Pero’ trovo bello assocare finalmente un viso (una persona) ad un blog che seguo da sempre. Avrei voluto parlare di piu’ per confrontarci su tante cose. Il tempo purtroppo è stato tiranno. Sarà per la prossima volta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting