7 di 7: una settimana in pillole

Anche la seconda settimana di vacanza è passata o quasi! Il tempo è stato dalla nostra e cosi’ ci siamo potuti godere il sole, le belle giornate e i nostri boschi.

Ecco quindi come l’abbiamo passata:

7 di 7 feb

Maglia, maglioni, magliette! A scuola PF sta imparando a lavorare a maglia e dato che non gli viene molto bene, ha deciso di esercitarsi anche un po’ a casa. Una buona scusa per ritirare fuori gomitoli e ferri. Sappiatelo: la nostra sarà una sciarpa lunghissima, in ogni senso!

Segreti intesi come diari … letti e scritti. PF ha appena scoperto un libro (ve ne parlero’ in uno dei prossimi venerdi’ del libro) e gli è scoppiata la mania. Una buona scusa sia per leggere che per scrivere!

Viaggi e miraggi! Tempo di progetti e di organizzazione di viaggi vicini e lontani. Tante idee, tanta voglia di avventura e di partire. Non basta una cartina, a PF serve addirittura il mappamondo!

Puzzle, mon amour! E’ proprio vero che l’amore clandestino è quello che attira di piu’! E questo vale anche per l’amore tra PF e i suoi puzzle: per anni oggetto di una passione senza controllo fino a settembre, quando ha deciso che non era piu’ l’età. Lo scorso pomeriggio pero’ l’ho sorpreso, ben nascosto dietro libri e giochi, a comporre queso puzzle 3D e la passione si è riaccesa piu’ forte di prima!

A caccia di orme. I nostri boschi sono a portata di mano, anzi di piede: basta attraversare la strada ed eccoci sprofondati nella natura. E’ cosi’ che i nostri pomeriggi vacanzieri li abbiamo passati a camminare a caccia di animali o meglio… di orme. Magro bottino, ma tanto divertimento!

Scoperte… scientifiche e meno scientifiche. Con l’immancabile binocolo PF vaga per il giardino in cerca di indizi non meglio specificati. Finchè qualche vicino non ci denuncerà, noi lo lasciamo fare. Vi terremo aggiornati sia sugli indizi che sulle denunce.

Collezioni! Vi presento una delle tante collezioni di PF: le gomme! Qui nella versione autunno/inverno (prego notare i Babbi Natale e la renna). A breve farà la sua comparsa quella primaverile. Non vediamo l’ora!

 

Vi aspetto tra 7 giorni per raccontarvi una nuova settimana di PF.Raccontateci la vostra, ci farebbe davvero piacere!

Qui potete scoprire tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *