7 di 7 : una settimana in pillole

Ecco qui il riassunto della settimana appena trascorsa. Una settimana davvero impegnativa!

7 di 7 numero 2

Circo, mon amour! Una delle grandi passioni di PF. Questa settimana c’è stata la giornata “porte aperte”  alla sua scuola di circo e abbiamo potuto ammirare il nostro artista cimentarsi in ruote e camminate sui palloni giganti. Credetemi quando vi dico che come fa girare “i palloni” lui… nessuno mai!!

Giornalismo on the road. Se in giro per la Svizzera vedete un “hobbit” armato di taccuino, non spaventatevi:  è PF! La mania di annotare tutto gli è venuta da qualche settimana e cosi’ alla sera possiamo gustare un resoconto dittagliato della giornata trascorsa e scoprire imprese incredbili: “La sveglia suona per 1 ora, ma super Ale riesce a spegnerla”

Diamante. E voi come rispondereste alla domanda che mi ha fatto PF l’altro pomeriggio: “Mamma, preferiresti avere in regalo un diamante o un circuito che fa funzionare il tuo computer rotto?”. Io ho scelto il diamante: male che vada, lo rivendo e mi compro il pc nuovo! Magari un Mac!

Sci. Domenica trascorsa sugli sci. Lui, non io che non so sciare e mi sono gustata fette enormi di strüdel con crema di vaniglia. Giornata memorabile!

Alla scoperta del corsivo. A scuola PF puo’ usare solo lo stampatello minuscolo e maiuscolo, il corsivo verrà tra qualche anno, ma lui è curiosissimo e cosi’ imbratta fogli e fogli di lettere corsive. La ditta che produce foglia A4 per la Migros ringrazia!!

Impariamo le ore! Una vera impresa visto che leggere le ore in tedesco è diverso che in italiano. Perchè dire che sono le “metà 4” quando sono in realtà le 3 e mezza? Non ci siamo ancora dati una risposta!!

Il libro peferito… della settimana. L’amore di PF per Globi è ormai cosa nota, ma scoprire che la biblioteca scolastica è piena di suoi libri, non ha prezzo! Grazie mondo!!

Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima settimana per scoprire cosa combina PF in questi 7 giorni!!

Ti potrebbero anche interessare...

7 commenti

  1. Una settimana veramente impegnativa! La nostra è stata altrettanto intensa ma per il piccoletto si è conclusa con… febbre alta e virus… speriamo che passi in fretta!

  2. ciao cara se posso ti do un consiglio quando scrive fagli dei righi così saprà in quale spazio farlo. Anche io a First all’asilo lo facevo scrivere sui foglio bianchi poi alle elementari la maestra di matematica si lamentava che lui non aveva un idea dello spazio, scriveva dove gli pareva e nona andava bene, probabilmente errore dovuto al fatto che lo lasciavo libero di scrivere su fogli bianchi, bella l’dea del taccuino devo regalarne uno anche ai Child buon week end!

    1. Seguiro’ il tuo consiglio! Gli davo i fogli bianchi per “farlo rilassare” visto che a scuola fanno un sacco di esercizi di calligrafia, ma in effetti il rischio è quello di fargli perdere il senso dello spazio.

      Attenta al taccuino è un’arma a doppio taglio: mercoledi’ ha scritto “La mamma a tennis ha parcheggiato fuori dalle strisce”. Da grande farà il vigile urbano 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting