Ghirlanda luminosa made IKEA

ghirlanda luminosa con materiale ikea istruzione

Come ogni anno da quando viviamo qui a Zurigo, abbiamo due case da addobbare per Natale: quella svizzera e quella italiana. Ecco perché i lavoretti natalizi abbondano! Le uniche caratteristiche che devono avere é di essere facili e resitenti da trasportare. L’ultimo Natale infatti in viaggio abbiamo perso pezzi della nostra casetta di biscotti (poco male comunque visto che poi ce li siamo mangiati)!

Siamo cosi’ sempre in cerca di idee “resistenti”, tra queste l’ultima che ho tirato fuori dal cappello: la ghirlanda luminosa tutta Ikea. Non solo bella e facilissima da fare, ma anche super economica: costo totale 4,45 euro

Cosa  serve per realizzarla:

Crearla é facile e super veloce:

Decorate con i pennarelli indelebili i vostri sottobicchieri a forma di boccia. PF si é sbizzarrito con righe e puntini!

ghirlanda luminosa con materiale ikea

Una volta che sono asciutti fate un piccolo foro nella parte alta di ogni boccia. Io per praticità ho usato la perforatrice per carta, ma anche con una forbice appuntita é facile forare il cartone.

Infilate a questo punto dentro ogni foro le lucine luminose. Il gioco é fatto!

Noi abbiamo appeso una ghirlanda di bocce sul muro con l’aiuto dell’adesivo ed un’altra la stiamo usando per addobbare la base dell’albero.

Al buio le lucine producono suggestive ombre sulle bocce  e come dice PF “Magiaaaaa!”.

Altre idee natalizie prese in rete:

LEGGI ANCHE…

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

3 commenti

  1. CArina! 🙂
    Noi abbiamo casa su due piani, per cui due porte e una scala interna per cui taaaaante decorazoni e ogni anno ci inventiamo qaulcosa 🙂
    Anche io oggi e ieri ho pubblicato post di decori natalizi homemade e super low cost 🙂
    ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting