Venerdi’ del libro: il viaggio

Oggi vi parlo di un libro speciale perchè scritto da una persona speciale.

Molti di voi la conoscono, tutti partecipanti del Venerdi’ del libro di sicuro! Di chi sto parlando? Ma di Maristella del blog Caralilli.

Dopo un po’ di contrattempi per ordinare il libro su Amazon (il mio account faceva capricci, forse per i troppo libri in listai! Sentitevi in colpa!), finalmente il suo libro l’ho potuto scaricare e buttarmici a pesce.

Avevo letto le recensioni di Mamma Piky e di Mamma Avvocato  e quindi ero preparata a leggere qualcosa di piacevole, ma devo dire che leggere il suo libro è stato piu’ di questo e non lo dico,’ops  scrivo, perchè la conosco (anche se solo virtualmente).

Il libro è scorrevole e ben strutturato, i personaggi ben delineati e con qualcosa da dire, una storia che ti prende e ti lascia qualcosa. Non poco per un libro di 32 pagine ambientato interamente su di un treno!!

Maristella è proprio brava e spero che presto seguiranno altri racconti e altri libri!

Il libro di oggi quindi è…

il viaggio di maristella boccieroIl Viaggio di Maristella Bocciero

Un’eternità: tanto era durato quel viaggio.

Il susseguirsi dei ricordi e l’intrecciarsi dei pensieri che l’avevano accompagnata durante il percorso tra Milano e Napoli erano stati importanti per farle comprendere una volta di piu’ che la vita non si ferma, che è essa stessa un lungo viaggio sempre diverso eppure sempre uguale che ci pone ripetutamente davanti a scelte, a bivi da affrontare, proprio come accade al treno quando si azionano gli scambi perchè prosegua in una direzione piuttosto che in un’altra.

Ora aspetto, come sempre con ansia, i vostri suggerimenti!! Eccoli:

Qui trovate tutti libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana a tuti voi! Il nostro dovrebbe essere finalmente tranquillo. Possiamo festeggiare i – 7 giorni che ci mancano alla fine della scuola! Evvai!

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

 

Ti potrebbero anche interessare...

60 commenti

    1. Bellissimo il tuo suggerimento. E mi trovi d’accordo: “una storia, per essere vera, deve avere delle parti autentiche di te”

  1. Paolaaaaaa 🙂 ma grazie, davvero!!!
    Essere “protagonista” di un TUO post nell’ambito del VdL mi fa un piacere immenso, visto che sei l’ideatrice di questa iniziativa e visto anche da quanto tempo ti seguo!!
    Grazie per l’apprezzamento e l’incoraggiamento, spero di realizzare anche altri piccoli-grandi sogni prossimamente, sempre su Amazon.

    Oggi sono un pò in ritardo con la mia recensione, ma recupererò nel pomeriggio di certo.
    A più tardi quindi!

    Un bacio a te e a tutte le altre amiche che passeranno di qui 🙂

    1. Cara Paola, mi permetto di chiederti un favore: se hai 5 minuti liberi puoi lasciare una breve recensione del mio libro su Amazon? Per chi non mi conosce affatto e vuole farsi un’idea mio racconto è importante potersi avvalere dei giudizi di altri lettori (anche se poi i gusti sono molto soggettivi, si sa…).

      Grazie in anticipo se hai modo di farlo, ma se non riesci per qualsiasi motivo non preoccuparti, sei stata già carissima 😉 🙂

      Ciao, felice fine settimana!!

  2. Sono curiosa anch’io di leggere il libro di Maris e spero proprio di farlo presto, l’ho scoperto al settimana scorsa e l’ho messo in lista!Su Le Nuove Mamme parlo di un movimento rivoluzionario raccontato dalla voce esperta della psicoterapeuta Silvia Garozzo che ci invita a consumare di meno e vivere a ritmi meno frenetici, riscoprendo, anche grazie alla crisi, gli affetti, i valori e le relazioni: http://www.lenuovemamme.it/lopinionedellemamme/psicoecologia-downshifting-e-decrescita-felice/
    a me è sembrato sorprendentemente vero e vorrei riuscire a metterlo in pratica!:-) buon weekend!

  3. Ciao Paola, consiglierò il libro sul viaggio a mio marito, sempre in lotta con i treni (per andare e tornare dal lavoro ne prende 6… e in estate subisce ogni giorno qualche soppressione, magari riuscirà a darci un senso??)
    Noi torniamo a partecipare dopo tempo con due bellissimi libri di musica per bambini, ora nella nostra top ten!
    ciao e buon week end a tutti
    http://www.mestieredimamma.it/05/07/2013/educazione/musica-maestro/

    1. 6?? E noi che, quando eravamo in Italia, ci lamentavamo di prenderne solo 4!!?? O_o
      Il tuo libro capita a fagiolo: stavamo giusto discutendo sui corsi di musica attivati nel prossimo anno…

  4. Brava. Specie perchè non occorre andare tra i nomi blasonati e super trasmessi dalle tv per trovar del buono. Giusto?
    😉
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^__^

  5. Ma allora si può leggere anche in forma cartacea! Io ero rimasta all’Ebook! Quanto sono fuori dal mondo… della rete:( Grazie Paola di questa chicca, a settembre provvederò… perché ora saremo qui e là, e ho già fatto scorta di libri per me e per la figliola;) tra cui il libro che vi presento oggi, non ancora letto, ma adatto per tutti! parola dell’amichetta di Alice…

    http://mimangiolallergia.wordpress.com/2013/07/05/la-principessa-istamina-la-bambina-allergica-a-tutto/

    1. Noi abbiamo visto il film e a PF è piaciuto un mondo. Appena finiamo di leggere Alice nel paese delle meraviglie, mi sa che ci butteremo su questo. 😀

    1. Il tuo libro è davvero bello e mi sembra affrontare un tema come l’omologazione in modo divertente.
      Anche da noi ultimamente arrivano richieste insolite che mi spiazzano e che a volte non so come affrontare!

  6. Paola, il mio commento è rimasto “appeso” 🙂 ci pensi tu a liberarlo? Dice che è “in attesa di moderazione”. ciao!

    1. Uuuuh! Ho dimenticato di mettere nel post la tua recensione su Maris! Mannaggia! Vado ad inserirla subito sopra 😀

    1. Libro perfetto! Ha tutte le caratteristiche che sto cercando in questi giorni, soprattutto la leggerezza e poi io adoro Gilmore Girls 😉

    1. Non conosco l’autore che proponi e il libro mi sembra davvero splendido! Quindi l’ho inserito subito in lista.

    1. Ciao compaesana! 😀
      Il libro che presenti non lo conosco: l’ho inserito subito in lista perchè mi ha incuriosita.

    1. Il libro di Maris è davvero bello! Te lo consiglio di cuore.
      Il tuo mi servirebbe, dato che questo mese sono riuscita pure a far morire una pianta grassa!

    1. Il tuo libro è perfetto come regalo per un ragazzino che conosco. Stavo giusto cercando un regalo-libresco per lui. Ti adoro 😀

    1. Ho letto l’isola d’Arturo un sacco di tempo fa, poco piu’ che adolescente. Mi era piaciuto parecchio. Chissà come sarebbe leggerlo adesso!

    1. Libro che mi interessa visto che in Italia ero una “lavoratrice a progetto”…
      Ci faccio un pensierino!

  7. Leggevo sempre le buone recensioni di Maris e ho letto il libro in una serata insonne; a me è piaciuto moltissimo e lo cosiglio in tutta tranquillità e piacere di farlo 🙂

  8. Ciao Paola e ciao a tutti…mannaggia anche questa settimana senza recensione…ma prima o poi ce la faccio a riprepararne un’altra eh! Avevo riletto di questo libro di Maristella, e magari prima o poi lo leggo, mi aveva incuriosito infatti, e la tua buona recensione ne dà conferma.
    A presto, buon fine settimana e buone letture!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *