Venerdi’ del libro: Il seggio vacante

Passate bene le feste? Fatta scorpacciata di libri? Noi ne abbiamo fatto una grande scorta, come capita sempre quando andiamo in Italia.

Oggi vi parlo di un libro che ho appena finito di leggere. Quando me l’hanno regalato, non ne ero entusiasta: non sono una fan della Rowling e non amo leggere libri troppo “di moda”, ma la curiosità ha avuto il sopravvento e cosi’ mi sono messa di buzzo buono e l’ho incominciato.

Fino a 3/4 il libro non mi diceva granchè e non avevo idea di dove volesse andare a parare, poi in pochi capitoli la trama si è dipanata e il finale è stato scioccante. L’abitudine al lieto fine mi lascia sempre spiazzata quando questo non c’è.

Un libro non certo piacevole da leggere che pero’ devo dire che alla fine lancia qualche bello spunto di riflessione.  Ve lo consiglio se avete voglia di storie non troppo allegre e svaganti.

Il libro in questione è…

il seggio vacante recensione libroIl seggio vacante – J.K. Rowling

Una volta molto tempo prima, Parminder gli aveva raccontato la storia di Bhai Kanhaiya, l’eroe sikh che provvedeva alle necessità dei feriti in battaglia, che fossero amici o nemici. Quando gli chiesero perchè prestasse il suo aiuto indiscriminatamente, Bhai Kanhaiya rispose che la luce di Dio splendeva in ogni anima e che lui non sapeva distinguere tra gli uni e gli altri

 

Ora aspetto co ansia i vostri suggerimenti. Spero che le vacanze vi abbiano portato un sacco di libri da recensire… Eccovi:

Qui trovate tutti libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana… da noi sarà un fine settimana di partenze e di arrivi! 😀

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

 

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

73 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting