Venerdi’ del libro: The foot book

Piccolo Furfante ha conosciuto i libri del Dr Seuss quando ancora era molto piccolo. Adora gli Snicci, tutti i libri di Ortone, la Guerra del Burro, Prosciutto e uova verdi…

Un’amica americana, scoperta la sua passione, gli ha regalato un libricino davvero simpatico che ancora ci mancava: The foot book.

Un libretto che si legge in due minuti, tutto in rima, pazzo, divertente e irresistibile come solo i libri del Dr Seuss . Noi lo abbiamo usato anche per scoprire le somiglianze tra l’inglese e il tedesco (foot-Fuss / book-Buch / morning -Morgen /house-Haus…), per giocare con destra e sinistra e parlare di diversità (tanti piedi diversi quante le persone che noi incontriamo).

Non perdetevi questo libricino perchè è davvero uno spasso. Godetevelo in questo video 😀

The foot book – Dr Seuss

… small feet , big feet, here come pig feet,

his feet, her feet, fuzzy fur feet

in the house, and on the street how many, many feet you meet.

Ora aspetto con ansia i vostri suggerimenti! Eccoli:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Questo fine settimana cercheremo di recuperare il jet lag e di riposarci un po’, visto che le nostre vacanze autunnali sono agli sgoccioli! Buon weekend rilassante a tutti voi! :-D

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

 

 

Ti potrebbero anche interessare...

36 commenti

  1. Ciao Paola bentornata! (eh lo so che stavi meglio a passeggira in un parco carino carino 😉 al posto che dove sei ora… ma chissà quante foto, ti mancherà un po’ meno…)

    Conosciamo e apprezziamo Dr Seuss (qui va molto the cat in the hat) sicuramente prendo nota!

    Da me un’intervista di cui vado particolarmente fiera: Giorgia Cozza ci parla del suo libro più famoso ma non solo…
    http://ilmondodici.blogspot.it/2012/10/libri-bebe-costo-zero-con-intervista.html

    Buon fine settimana a tutti!!! 🙂

  2. Ah paola, il dr seuss e’ mitico. abbiamo visto anche un film con ortone che ho dovuto riproporre perche’ e’ piaciuto molto. devo cercare le versioni italiane (ci saranno?) perche’ gioele non gradisce tutto cio’ che gli ricorda la scuola. leggere in inglese per lui pare significare “studiare” inglese.

    io propongo una lettura per giocare con le frasi e unire il dilettevole ( il libro piace molto) all’utile perche’ si presta per lavori “didattici”. non ho verificato se e’ gia’ stato in altri venerdi’. Repetita…..
    http://ilmiograndecaos.blogspot.it/2012/10/giocare-con-le-parole-e-le-frasi.html?m=1

  3. ma che bello questo suggerimento!
    ma si trova anche in Italia? forse devo tornare a leggere! potrei regalarlo a scuola per fare lezione a scuola;)

    io invece partecipo con un ricettario di torte salate e non solo senza proteine animali e varianti senza glutine, a prova quindi di allergico a latte e derivati e uova, ma non a tutto il resto;)

    http://mimangiolallergia.wordpress.com/2012/10/19/libri-sformati-e-torte-salate-vegan-ossia-senza-latte-e-derivati-e-uova/

    Ciaoooooooooooooooooooo

  4. Grazie per il suggerimento, questa collana proprio non la conoscevo! Credo che possa essere facilmente apprezzata anche da noi, magari cerco l’edizione italiana 🙂

    Oggi presento un libro un po’ particolare, un libro che parla di cattiva informazione e di diffamazione, problemi che purtroppo possono riguardare da molto vicino anche chi come noi ha un blog: l’ha scritto un avvocato milanese, Luca Bauccio, e dallo stesso è stato tratto un docufilm di grande impatto.

    Il libro si intitola “Primo, non diffamare”: devo ringraziare Monica di Mi mangio l’allergia per avermelo fatto conoscere 🙂

    Ecco la mia recensione:
    http://towritedown.wordpress.com/2012/10/19/primo-non-diffamare/

    E buon fine settimana a tutte!
    Grazia

  5. Ciao Paola e ciao a tutti! Non conosco, ahimè, i personaggi da te citati…però, come sempre, saranno molto interessanti!
    Questa volta passo senza lasciare la recensione.
    Il mio blog oggi compie un anno e se volete potete venire a fare una visita nei passati venerdì del libro ai quali ho partecipato! ciao a tutti!
    Buon fine settimana e buone letture, a presto!

    http://frascafresca.wordpress.com/tag/venerdi-del-libro/

    P.s. continua il problema che non riesco a commentare nei blog di blogger…mah!

  6. Ciao a tutti!
    Riesco a lasciare un comemnto solo ora… ma nel weekend vi ho letto tutte 😀

    Con l’inizio della scuola (sono finite le ferie autunnali) dovremmo riacquiastare i ritmi normali… almeno spero!

    Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *