Venerdi’ del libro: “La libreria dei nuovi inizi”

Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.
Edgar Allan Poe

Questo venerdi’ ero proprio indecisa: libri per bambini o libri per grandi?

Poi ho optato per la seconda scelta anche se il libro non l’ho ancora finito di leggere, ma le premesse di essere piacevole ed interessante ci sono tutte: mi ha attirato subito il titolo e la dedica dell’autrice: “Ai librai e alle libraie, ovunque, che non si stancano mai di vendere sogni”.

Il libro in questione è…

La libreria dei nuovi iniziAnajali Banrjee

Jasmine, trentenne in carriera col cuore spezzato, accetta l’invito della zia e si trasferisce per un mese a Shelter Island, al largo di Seattle, per occuparsi di una piccola libreria. Qui riscopre il gusto della lettura e poco per volta si accorge di uno strano fenomeno: i libri del negozio sembrano stregati, sanno “chiamare” i clienti per aiutarli a realizzare i loro desideri.

 

WOW! Quante siete! Ecco qui tutti i vostri suggerimenti…

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon weekend… noi lo passeremo sotto l’acqua e al fresco :-C o almeno cosi’ ci predice il Meteo!!

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

 

 

Ti potrebbero anche interessare...

35 commenti

  1. Che bel suggerimento. Viene voglia di fare lo stesso, salvo rendersi conto che di “cultura” è così difficile vivere oggi in Italia ;(
    Rientro nella routine con il mio metodo L.A.V.A (leggere a voce alta) con un libro di Fabian Negrin “Mi porti al parco?”
    Buon fine settimana, con la mente proiettata a settembre :D!

  2. Bellissimo consiglio di lettura, Paola 🙂
    Io oggi salto l’appuntamento perchè questo venerdì non è un venerdì qualsiasi….ma un giorno speciale, un compleanno speciale: la mia monella compie 5 anni e capirai che il post di oggi non può che essere dedicato interamente a lei, no? Ubi maior… 😉
    🙂
    Passerò a leggere le proposte di tutte le amiche, naturalmente.
    Ciao!

  3. Questo libro mi incuriosisce davvero molto, era anche la proposta del gruppo di lettura, ma ancora non ho avuto tempo di prenderlo!Nela stessa tua indecisione,per oggi ho optato per un libro per bambini per sconfiggere le prime paure: http// lamiadolcebambina.blogspot.it/2012/08/il-venerdì-del-libro-papà-non-voglio.html

  4. ciao a tutte ….. sono stata via per le vacanze (in provincia di Oristano …. sulle orme di HomeMadeMamma :-)) e quindi non sono riuscita a partecipare al Venerdì del Libro.
    ma eccomi tornata!
    la mia proposta di oggi è “La Trilogia del BarLume”: 3 romanzi esilaranti che si svolgono in una immaginaria località balneare in Toscana.
    Sono sulla carta dei “gialli”, ma in realtà il giallo fa solo da contorno alle vicende dei 4 vecchietti frequentatori del BarLume e del “barrista” Massimo, che compongono la squadra investigativa un po’ sui generis.
    Sono davvero bellissimi e ve li consiglio per un rientro in città un po’ soft.
    http://happymummy-silvy71.blogspot.it/2012/08/il-venerdi-del-libro-trilogia-del.html

  5. Nella nostra biblioteca il libro che consigli è in prestito fino a fine settembre, ma lo segno per le prossime spedizioni perchè la trama è curiosa.
    Io sono totalmente fuori periodo: propongo un libro per bambini con una grafica particolare. La breve storia di un viaggio per andare a sciare.
    Attendiamo con fervido desiderio la pioggia anche qui.

  6. Ciao a tutti! Quante siete oggi..
    Ora che vi ho linkato, mi metto a leggervi con calma e a godermi i vostri suggerimenti.
    Bentornate e benvenuti ai nuovi arrivati. Grazie di aver partecipato anche oggi 😀

    Mi é piaciuto che sia io che Palmy che ‘povna abbiamo commentato lo stesso libro, arrivando a pareri diversi! Penso che sia proprio questo il senso di questo appuntamento.

    @Silvana
    Ti é piaciuto il Sulcis? 😀

    Un bacione a tutti e buon fine settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *