Venerdi’ del libro: “Il quaderno di Maia”

Ero indecisa se saltare questo Venerdi’ del libro (essendo a ridosso di Pasqua) oppure no. Purtroppo, ormai sono dipendente da questo appuntamento settimanale e cosi’ ho deciso di esserci ugualmente. Quindi, eccomi…

Isabel Allende é una delle mie autrici preferite, almeno lo é stata all’inizio della sua carriera di scrittrice. Negli anni poi ha smesso un po’ di entusiasmi, cosi’ ho acquistato il suo ultimo libro con un po’ di dubbi.

L’altra settimana mi sono finalmente decisa a prenderlo in mano e devo dire, che malgrado non pensi di rileggerlo, non mi é dispiaciuto per nulla. Ricco di spunti di riflessioni e di colpi di scena, questo libro si fa leggere con  piacere.

Cosi’ oggi vi consiglio…

Il quaderno di Maia – Isabel Allende

E’ vero che l’adrenalina da’ dipendenza. In Oregon c’erano ragazzi cosi’ incasinati da sentirsi a loro agio nelle disgrazie. La felicità é saponoso, scivola via tra le dita e invece ai problemi ci si puo’ attaccare, offrono un appiglio, sono ruvidi, duri.

Non so chi parteciperà o se questo weekend saro’ sola soletta… ma spero proprio di leggere qualcuna di voi. Che bello!siete in tantissime anche oggi 😀

Qui trovattutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana e buona Pasqua a tutti voi! 😀

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

 

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

32 commenti

  1. Per fortuna che hai deciso di non saltarlo invece. Per quanto mi riguarda è l’unico post settimanale che non salterei mai (malattie e vacanze permettendo ;-D)
    Credo invece saremo in molti ugualmente. Della Allende ho amato tantissimo Paula, che effettivamente risale a tanto tempo fa, e poi anche a me i libri successivi non hanno più fatto lo stesso effetto, infatti non ne ho più acquistati, la prossima volta mi soffermerò a leggere almeno il risvolto di copertina, cosa che non ho mai fatto ogni volta che l’ho incrociato in libreria.
    Ciao Paola, e ne approfitto per augurare a tutti voi una felice e possibilmente non piovosa Pasqua.
    http://acasaconlamamma.wordpress.com/2012/04/06/leleganza-del-riccio/

  2. Concordo con le altre, perfortuna che non l’hai saltato, ormai siamo tutte dipendenti dal venerdì del libro!!!!
    Ho letto solo Paula di Allende, quando ero più piccola, poi non so bene perchè, non ho letto più niente!Ci riproverò, grazie per il suggerimento!
    Ecco la nostra proposta di oggi, un libro per bambini per imparare il ciclo sole-luna!

    http://crea-family.blogspot.it/2012/04/libri-buongiorno-sole.html

    Mi scuso con tutte voi perchè sono in arretrato con le letture dello scorso venerdì del libro, ma spero di rimettermi presto al paro!
    Buona Pasqua a tutte vou, noi saremo a casa con la febbre!

  3. Ciao Paola, sono contenta che tu non abbia saltato!
    Anche io più velocemente del solito ci sono 🙂
    http://ilmondodici.blogspot.it/2012/04/libri-saggezze-per-iniziare-alla.html

    Anche io come te ho amato molto la Allende ma dopo Paula non sono più riuscita a seguirla con tanto trasporto. Ero indecisa se copmrare questo romanzo che hai recensito, l’ho preso in mano un paio di volte al supermercato (ebbene sì… ), ci penso ancora un po’.

    ciao e auguri a tutti!

  4. cara Paola meno amle che ci sei anche oggi. sono ocnvinta che ti aspettavamo in tante! anch eio sono affascinata dai libri di Isabel Allende. fanno un pò parte della mia storia di passioni sulla lettura.
    oggi vorrei parteciapre con un libro che parla di educazione, di padri, di madri….un bel pensiero che ci può aiuatre molto per afre e per essere genitori
    Tanti Auguri di Buone Feste a tutte e tutti!
    http://www.ilpuntofamiglia.it/codice-paterno-cercasi

  5. Cara Paola,
    oggi non parteciperò a questo appuntamento, proprio perché ne sono dipendente… ho deciso di fare pausa 🙂
    Anch’io ho letto quasi tutti i libri della Allende… ma poi mi sono fermata… questo non lo conoscevo, potrei ricominciare…
    Non so se riuscirò a passare da tutti, perché alice sta migliorando ma non è ancora guarita e non sappiamo se andare fuori città o meno…
    Se passerò… vorrà dire che siamo rimasti… se non mi vedete, siamo via…
    A tutti tantissimi auguri di buona Pasqua… con un buon libro.
    p.s. Paola, ti ho scritto due mail… ma non mi hai risposto, le hai ricevute?
    Un abbraccio, monic

  6. Eccomi presente, non potevo saltare perchè è solo il mio secondo appuntamento e ho tutta l’intenzione di continuare a spacciare le mie letture e condividerle con tutte voi!Il quaderno di Maya io lo sto leggendo in lingua originale perchè amo lo spagnolo e mi sta piacendo molto, nonostante a differenza tua, non fossi un’amante della Allende. Sono contenta che ti sia piaciuto, mi incoraggi ad andare avanti perchè devo ammettere che procedo più lentamente in spagnolo!
    Il mio contributo per il venerdì del libro parla di UN USO QUALUNQUE DI TE di Sara Rattaro ed è qui: http://lamiadolcebambina.blogspot.it/2012/04/un-uso-qualunque-di-te-i-venerdi-del.html
    salutoni e buona Pasqua!

  7. Anch’io ho amato molto la prima Allende…è tanto che non leggo qualcosa di suo.
    Oggi vi propongo una fiaba, o meglio… una collezione di fiabe!
    A mille ce n’è… ♪ ♫ …nel mio cuore di fiabe da narrar… ♪
    Chi ricorda questo ritornello? ^_^
    Buona Pasqua a tutti!!!!!

  8. Buona Pasqua alla padrona di casa e a tutte le partecipanti al venerdì del libro.
    Io purtroppo anche questa settimana salto, ma spero di avere tempo di guardare le vostre proposte e soprattutto spero di riuscire a “tornare” da voi con una proposta la settimana prossima.

  9. Ciao Paola!
    purtroppo io devo saltare anche questo venerdì. un po’ di problemini di salute mi stanno tenendo lontano dal pc! 🙁

    sono passata per augurare a tutte le amiche del VdL una Pasqua serena!

    sai che anch’io dopo aver divorato i primi libri mi sono allontanata dalla Allende e dopo qualche anno mi sono riavvicinata con “Ritratto in seppia”? un libro che ho letteramente divorato! ne parlerò!

    di nuovo Buona Pasqua!

    baci
    Cinzia

  10. Che bello: siete tantissime anche questo weekend! E io che pensavo di essere sola soletta! 😀

    Ora che ho mandato i miei ometti a fare spesa, vi leggo tutte con calma…

    Anche per me, come molte di voi, Paula é stato un po’ il punto di svolta nel mio rapporto con l’Allende. Devo ancora capire se é perché é stato un libro troppo intenso emotivamente e quindi difficilmente ripetibile o se è l’autrice che ha cambiato “stile” e quindi non mi ha piu’ preso… Chissà!!

    Mi piacerebbe tanto leggerlo in lingua originale, ma il mio spagnolo purtroppo non é a quei livelli di lettura 🙁 Appena abbandono lo studio del tedecso, mi ributto sullo spagnolo, promesso 😀

    @Loretta
    A mille ce n’é…” ci ha salvato nei lunghi viaggi Como/Zurigo! Un mito!!

    @Monica mi mangio l’allergia
    Sono su un pc non mio e non accedo alla posta di homemademamma, ma fino a givedi’ pomeriggio non avevo ricevuto nessuna mail. Quando me le hai inviate? Non vorrei fossero di nuovo finite in spam 🙁
    Spero che Alice si sia rimessa in forma e che siate partite…

    Un bacione e buon weekend pasquale e pasquoso 😛 a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting