Decorazioni di primavera: la spirale multicolore

Messe via le decorazioni invernali, la nostra casetta sembrava molto spoglia. Urgevano decorazioni primaverili per ridarle un po’ di colore ed allegria. E cosi’ ieri sera ci siamo messi all’opera e abbiamo costruito la nostra girandola multicolore, tutta riciclosa.

L’idea della girandola è venuta a Piccolo Furfante che giocando con un rotolo di scottex usato lo ha distrutto e ha creato con il cartone una simpatica spirale. Da li’ alla girandola è stato un attimo 😀

Cosa serve:

  • rotolo di cartone (di scottex o di carta igienica)
  • forbici
  • nastro adesivo colorato
  • nastro

Come l’abbiamo creata:

Per prima cosa PF ha creato la spirale, ritagliando il rotolo lungo le linee del cartone. Aprendolo in questo modo e tirandolo un po’, si crea naturalmente la spirale.

PF non aveva voglia pero’ di coloralo con tempere o pennarelli e cosi’ ci siamo dovuti inventare un’altra tecnica che lo divertisse di piu’. Ho recuperato dei rimasugli di nastro adesivo colorato ( ne avevo di molti colori) e abbiamo cominciato a ritagliarne delle striscioline di 2/3 cm.

Abbiamo ricoperto tutta la superficie della spirale e, una volta finito, abbiamo ritagliato striscioline di adesivo piu’ piccole, molto piu’ piccole. In questo modo l’effetto è migliore. L’operazione è stata veloce e nel giro di 20 minuti la nostra girandola era pronta.

Non è rimasto che fare un piccolo foro nel cartone, passarci uno spago e appenderla alla finestra. La nostra casa adesso ha cominciato a prendere un po’ di colore. Benvenuta primavera! 😀

Altre idee primaverili prese in rete:

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting