Venerdi’ del libro: “Mostri da disegnare”

Il libro è una delle possibilità di felicità che abbiamo noi uomini.
Jorge Luis Borges

Quello che vi propongo oggi non è un vero e proprio libro. Mi spiego meglio: lo trovate in libreria ed è distribuito da una casa editrice, ma non si tratta di un libro in senso convenzionale, ma di schede desinante ai bambini, ma che vi confesso divertono tanto anche a me. :mrgreen:

Qualche tempo fa zia Lalla ci aveva regalato le schede da fare in treno e ci erano piaciute molto, tenendoci compagnia nei nostri viaggi Como/Zurigo. Settimana scorsa ne abbiamo ricevute altre in regalo (un grazie a Yaya e Luna): questa volta sui mostri. Tema che “intrippa” molto Piccolo Furfante.

E  cosi’ da una settimana siamo qui a disegnare mostri bavosi, mostri squamosi, mostri a pois, mostri dai piedi grossi e dalle orecchie piccole. Insomma: chi piu’ ne ha piu’ ne metta!

Queste schede/libro ve le consiglio soprattutto come giochi da viaggio: sono davvero l’ideale perchè pratiche e comode da usare e soprattutto riutilizzabili dato che sono plastificate :-D

 Mostri da disegnare – Schede creative Usborne

 

Ora attendo i vostri suggerimenti… Che curiosità! :-D Eccovi:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana primaverile a tutti voi!

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

Related posts:

52 comments

  1. Laura scrive:

    molto carine queste schede, noi della stessa serie abbiamo i giochi da viaggio, mi sa che ne avevate parlato proprio al venerdì del libro!!!
    Sono un po’ più da grandi, quindi per ora stanno nel mio armadio delle sorprese!!!

  2. paomise scrive:

    @Mammozza
    Ti ho aggiunta subito :-D

    @Laura
    Le schede da viaggio son davvero carine. Noi abbiamo quelle sui treni: uno spasso!

    Baci baci e buon inizio settimana

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Subscribe without commenting