Fantasmi, pipistrelli e zucche: decorare le candele per Halloween

Era da un po’ che avevo in mente quest’idea dopo che, parecchio tempo fa, avevo ammirato le candele di Sybille. L’anno scorso poi ero rimasta senza parole alla vista delle loro creazioni.

Ero corsa subito a cercare i fogli colorati per poterle realizzare anche noi, ma avevo trovato solo quelli che si appiccicavano con la colla e per altro erano molto costosi, per cui avevo archiviato l’idea e la voglia di decorare le mie candele.

Qualche settimana fa, pero’, al supermercato zurighese  ho scorto dei foglietti colorati proprio in un ripiano vicino alla cassa e con mia grande sorpresa mi sono accorta che erano proprio qulli che usa Sybille. Erano economici e poi erano adesivi 😀 Insomma perfetti! Ho messo tutto dentro al carrello e di corsa a casa.

Non avrei saputo resistere un attimo di piu’ e cosi’ ieri abbiamo realizzato la nostra prima decorazione per candela a tema Halloween.

Ho preso una candela color nero (IKEA) e ho ritagliare tanti piccoli fantasmini argentati, una luna dorata, pipistrelli blu e un praticello verde da contorno. Tutti soggetti proposti da Piccolo Furfante. Attaccare le sagome è stato semplicissimo: basta premerle leggermente sulla candela e queste si attaccano senza problemi. Lavoro che ha svolto PF con soddisfazione. 😀

Un solo accorgimento: essendo i fogli fatti di cera bisogna maneggiarli con cura perchè si sciolgono se tenuti troppo in mano.

La nostra candela di Halloween è bellissima e ora fa bella mostra di se’ sul tavolo 😀

Ora sono lanciatissima e mi dilettero’ a creare candele a tutto spiano! Tremate gente, tremate 😉

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

5 commenti

  1. Bella l’idea per Halloween!!
    Credo sia un po’ difficile trovare i fogli di cera in parti d’Italia, in diversi mi avevano detto che non li trovavano. Ciao!

  2. E’ davvero un peccato che non siano reperibili o che abbiano costi alti! Quando avevo visto le tue candele me ne ero subito innamorata, ma ho desistito per il costo: mi costava piu’ un foglio che una candela! 🙁
    Qui 5 fogli colorati li ho pagati un prezzo accettabile.
    Ora devo provare anche i fogli di cera d’api per fabbricare le candele…

    Grazie ancora per le tue ispirazioni, Finchè non ti ho letto non ne sapevo nulla della possibilità di decorare candele 😀

    Un caro saluto

    1. Sarebbe bello farle in casa! Inizialmente avevo pensato ditagliare delel fettine sottili di candela, ma si sfaldano. Ho provato 🙁
      Si protrebbero invece fondere delle candele e stendere la cera a fogli sottili… Mmmmm! 😀
      Aspetto con ansia la tua proposta…

      Un bacione

  3. Bellissime candele! Ho letto da qualche parte che è possibile decorarle anche posizionado sopra dei soggetti presi dai tovaglioli (come si fa per il decoupage) e passandoci sopra una mano di vernice trasparente o della cera fusa…Non abbiamo mai provato, ma prima o poi lo faremo!

    Baci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *