Venerdi’ del libro: “La circonferenza delle arance”

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.

John Steinbeck

Oggi volevo suggerirvi un libro piacevole e veloce da leggere. Un giallo simpatico, un libro non impegnativo ideale per chi vuole rilassarsi un po’ e staccare la spina per qualche ora:-D

Ecco qui allora…

La circonferenza delle arance – Gabriella Genisi

Sento le voci fuori dalla stanza, metto l’arancia nel cassetto e mi alzo ad aprire la porta intanto che lancio un’occhiata allo specchio perchè commissario si’, ma sempre femmina resto.

 

Settimana scorsa vi ho parlato dell’idea di Francesca , alias Mammadicorsa, di organizzare una staffetta di libri (in prestito) tra noi. Leggendo i vostri commenti mi è sembrato di capire che, malgrado l’idea piaccia molto, la questione del tempo da dedicarci è cruciale: purtroppo troppo poco per tutti   🙁 . Sto elaborando pero’ un’idea alternativa… è da una settimana che ci lavoro nei buchi di tempo. Spero di riuscire a concretizzarla al piu’ presto 😀 Vi terro’ aggiornati!

Ora aspetto, pero’, i vostri suggerimenti. Eccoli:

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana a tutti ! Noi lo passeremo in Italia che non vedo l’ora di rivedere dopo piu’ di un mese che non ci torniamo. Non vedo l’ora di riabbraccia i parenti e gli amici, di fare shopping selvaggio, di andare dal mio caro parrucchiere e di godermi un bel caffè sul lungolago  :-D

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

 

 

Ti potrebbero anche interessare...

19 commenti

  1. Ciao Paola!
    Interessante quel titolo, sto già cercando libretti veloci da portarmi via nei prossimi “ponti” di nov e dic, sempre che il tempo ce lo consenta.
    Oggi partecipiamo con un libro che io conosco in tedesco e che leggevo in tedesco a nostra figlia, perché tale era l’immediatezza delle immagini che si spiegavano da sé: http://mimangiolallergia.wordpress.com/2011/10/14/libri-il-piccolo-bruco-maisazio/
    a tutte un buon fine settimana ora passo da tutte voi.

  2. Ciao a tutti! Questa settimana sono un po’ in ritardo a mettere i vstri link. Scusatemi ma il rientro è stato movimentato e le cose da fare tantissime 😀

    Ora leggo con calma tutti i vostri post…

    Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *