Venerdi’ del libro: “La bambina di sabbia” e “Il libro del DOVE”

Tutto nel mondo sta dando risposte, quel che tarda è il tempo delle domande.
Josè Saramago

Oggi vi propongo due libri pieni di domande. Al primo, forte e duro da far restare senza fiato, bisogna avvicinarsi con cautela e con lo spirito giusto, pronti ad affrontare sia la disperazione, ma anche l’amore e la speranza. Un libro pieno di domande che cercano ancora risposte.

Il secondo è un libro che hanno regalato a Piccolo Furfante per il suo compleanno. Un libro che pernsavo non adatto alla sua età e che invece lo ha preso molto. Lo tiene a portata di mano per sfogliarlo e riempirmi di dimande.

La bambina di sabbia – Bashir Halima

Vieni qui, amore mio,

ho un sorriso per te…

La canto e sono di nuovo in Africa, circondata dal calore e dalla protezione della mia famiglia. la canto e sono di nuovo con la mia tribu’, gli zaghawa, un fiero popolo guerriero di africani neri, i piu’ generosi e ospitali nei confronti degli stranieri. Torno al mio villaggio, nella calda e fragrante aria secca del deserto; sono una bambina e indosso solo polvere e felicità, e la mia vita è splendida sotto ogni aspetto.

Sono casa mia, con la mia famiglia e la mia gente, nel Darfur.

 

Il libro del DOVE -Touring Junior

Dove si trova il castello di Dracula? E dove è nata la pizza? E i jeans? E il surf? Dove vivono i pigmei? E dov’era l’Eldorado?

Dove trovare risposta a tutte queste domande e a queste curiosità? … nel libro del DOVE!

 

Aspetto con ansia i vostri suggerimenti! Eccoli:

Qui trovate tutti i libri della Rubrica Venerdi’ del Libro.

Vi auguro buon un fine settimana pieno di domande! 😀

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice.

 

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

9 commenti

  1. Ciao Paola! Ci siamo anche noi! Con un libretto molto accattivante per i nostri piccoletti: http://mimangiolallergia.wordpress.com/2011/08/26/libri-nocedicocco-draghetto-sputafuoco/
    I tuoi suggerimenti sono molto interessanti, ma credo che il primo dovrà aspettare l’umore giusto…
    a tutti: per via della scheda telefonica che fa capricci e del computer portatile un po’ datato i tempii di collegamento sono lunghissimi, quindi non sto passando dai vostri blog… ma dopo il 12 verrò a varvi visita, scusatemi…

  2. Oggi propongo una leggenda mediaevale rivisitata dal mio adorato M.Ende….
    http://caralilli.myblog.it/archive/2011/08/26/i-venerdi-del-libro-51.html

    Il primo testo che propono, Paola, è da brividi solo leggendo il itolo e le poche righe riportate….non so se potrei leggerlo con animo sereno, queste storie mi toccano nel profondo…
    Il secondo, invece, l’ho visto tempo fa in vendita in un Ufficio Postale 🙂 mi ha colpito, lo terrò presente per regalòarlo a qualche bambino curioso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting