Venerdi’ del libro: “Totto-chan. La bambina alla finestra” e “Indovina come gioco”

Imparare è un’esperienza, tutto il resto è solo informazione.

Albert Einstein

Per questo Venerdi’ , vi propongo due libri che si leggono veloci veloci. Il primo mi ha preso il cuore sia come mamma che come pedagogista, il secondo è uno dei preferiti di Piccolo Furfante malgrado vi abbia giocato mille volte e sia diventato troppo semplice per lui. Ma si sa: al cuore non si comanda 😀

Totto-chan. La bambina alla finestra – Tetsuko Kurojanagi

La scuola che era stata il sogno del preside fu avvolta dalle fiamme. Ai suoini che lui tanto amava, le risate e il canto dei bambini, si sostituiti’ il pauroso rumore della scuola che crollava. Il fuoco, impossibile da contenere, la distrusse fino alle fondamenta. Le fiamme divamparono sopra tutta Jiyugaoka. (…) L’amore del signor Kobayashi per i bambini e la sua passione per l’insegnamento erano piu’ forti delle fiamme che avvolgevano la scuola. Il preside era allegro.

 

Indovina come gioco? – Edizioni Coccinella

Per far tondo il mio castello, c’è voluto il tuo…

“Troverai la soluzione a qualcunque indovinello sa fai entrare nei buchetti il bruchino Cordicello”

 

Ora aspetto con ansia e penna alla mano i vostri suggerimenti 😀 Eccoli:

 

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Le partecipanti possono scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post, ma questa è una scelta individuale.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Ti potrebbero anche interessare...

8 commenti

  1. Ciao Paola! Riprendo con gioia a partecipare a questa bellissima iniziativa con una lettura divertente consigliata per bambini… dai 7 anni, ma efficace già a quattro e mezzo… 5, non solo abbiamo scoperto che anche Scooby Doo è allergico… ai pollini!

    Mentre, come sempre, i libri da te indicati sono molto molto interessanti, me li segno, e li metto nella lista … dei libri di Natale:( sento vicino il rientro in città con tutto ciò che consegue:( un abbraccio, a presto, moni

  2. eccomi!
    Ce l’ho fatta ad arrivare. Questa volta vi propongo una collana di gialli medievali… ben 20 libri di cui appassionarsi!
    http://un-conventionalmom.blogspot.com/2011/08/il-venerdi-del-libro-le-indagini-di.html

    Il primo libro che proponi mi attira molto… ho già una lista di libri in attesa su Amazon al 40% di sconto, aggiungo anche questo, poi sbircio le altre proposte e inserisco tutto ciò che trovo di interessante, fino a fine mese c’è tempo per fare scorta di libri scontati!

  3. Ciao a tutte!
    Grazie per i magnifici sugeriemnti: già segnati tutti!

    Benvenuta a Robin 😀 Mi fa molto piacere averti con noi

    Buona domenica a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *