Venerdi’ del libro… libri per viaggiare e scoprire il mondo

Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni.
Ari Kiev

Oggi vi voglio proporre 4 libri per bambini per viaggiare stando comodamente a casa 😀

Fantastica Mucca Moka – Agostino Traiani

Moka conosce tutti i segreti della montagna. Moka è davvero brava.

Moka è stata sempre curiosa: da piccola, andava in giro per la montagna a scoprire cose nuove.

Moka sa dove trovare i mirtilli piu’ grossi e le fragoline piu’ dolci.

 

Lettere da Felix – A. Langen & Costanza Droop

“Ma tu sai quanto durerà ancora il viaggio di Felix?” chiede Sophie. “Bè, è difficile dirlo” risponde la nonna. E aggiunge pensierosa: “I viaggiatori nn bisogna trattenerli. “Ma questo significa che Felix non tornerà mai piu’?” conclude Sophie. D’un tratto ha un nodo alla gola. “Non preoccuparti, per Natale il tuo Felix sarà di nuovo a casa. Ne sono assolutamente sicura”

 

Atlante per bambini – Il Mondo

Chi non ha mai sognato di fare il giro del mondo? Il sogno diventa realtà per i piccoli lettori grazie a questo viaggio per immagini e notizie intorno al globo

 

Animali nel Mondo – G.Ed Edizioni

Ti piacciono gli animali? Pensi di conoscere tutti gli animali che ti circondano?

 

… in attesa dei viaggi veri e dell’inizio di queste sospirate vacanze al mare, aspetto con ansia i vostri suggerimenti 😀 Eccoli:

Buon weekend a tutti voi 😀

Qui trovate tutti i libri delle scorse settimane

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Le partecipanti possono scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post, ma questa è una scelta individuale.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

18 commenti

  1. Ciao Paola!
    Ma che belle queste indicazioni. Tutte da leggere! I libretti Prime Pagine sono la passione di Alice sin da quando aveva tre anni, mentre ora … li legge da sola! Sì, ho dovuto cedere, anche se non va a scuola il suo desiderio di leggere era fortissimo e non ho voluto scoraggiarla, quindi ora legge e ne è così fiera che commuove, ma soprattutto è felice di leggere il suo libretto prima di addormentarsi, è un rito e ha coinciso con il suo desiderio di addormentarsi anche da sola (questa ve la racconto un’altra volta:)
    Il tuo essendo un sito non mi causa problemi di connessione, anche se devo reinserire tutti i dati tutte le volte, mentre ho seri problemi a connettermi alla piattaforma blogspot quando sono fuori casa, quindi vogliate scusarmi tutte se non lascio commenti nei blog, li vedo ma vengo rimbalzata e non ottengo autorizzazione!!! Ma si può?!
    Oggi vi propongo un libro non ancora letto, ma che leggerò prima di questo autunno, l’autore ‘e Franco Berrino, Istituto dei Tumori di Milano, è serio, leggetelo: http://mimangiolallergia.wordpress.com/2011/07/01/alimentare-il-benessere/

  2. Oggi con la nostra segnalazione siamo in tema viaggi e invitiamo a scoprire una nuova provincia nel territorio Marchigiano: http://libri-stefania.blogspot.com/2011/07/la-provincia-di-fermo-in-filastrocca.html.
    La Mucca Moka a casa mia è un’amica molto cara ma ammetto che il libro che suggerisci ci manca. Forse è l’unico che ha per protagonista Moka a non essere ancora finito tra le nostre mani. Tranne l’atlante (che conosco di fama), gli altri due però ci sono del tutto nuovi.

  3. Ciao a tutte 😀
    Eccomi finalmente al computer…
    Ora leggo tutti i vostri post e suggerimenti. Non vedevo l’ora!

    Un bacione e buona domenica!

  4. Mi sono gustata ogni vostro libro e ogni vostro post! Che bello iniziare la domenica in questo modo! 😀

    Martedi’ il mio libraio di fiducia vi ringrazierà 😉

    Un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting