Qualche settimana fa con Piccolo Furfante in casa con la febbre 😥 , ci siamo dati a giochi tranquilli tranquilli. Dopo aver finito alcuni quaderni da colorare, PF aveva voglia di qualche disegnino nuovo, fresco fresco, fatto al momento…
Così,mentre lui mi diceva cosa disegnare, mi sono messa di buona lena a scarabocchiare un po’ . Ne sono venuti fuori dei simpatici e semplici disegni da colorare sul tema marino: polipetti, meduse, pesciolini, stelle marine, calamari…
Eccovene alcuni, per chi avesse voglia di passare un po’ di tempo a dipingere 😉
Altre idee in rete sul tema marino…
- creare pesciolini con sacchetti di carta ( da Crayola.com)
- realizzare polipetti con scatole delle uova ( da FamilyCraft.about.com)
- da pon pon a pesce pagliaccio (da MakingFriends.com)
- da calza a balena (da Allkidsnetwork.com)
- realizzare ostriche di biscotto ( da TheCelebrationShoppe.com)
- giocare con i pesci (da ACasadiEliperl’oradeltè)
LEGGI ANCHE…
8 commenti
Ciao, la vita in questi gg mi ha messo difronte a nuove prove, all’improvviso è scomparso il mio immenso papà. Non sono stata bene, ma adesso almeno la bimba sta bene, è bimba, la morfo è andata benone.
Mi sento smarrita e sto ricercando un nuovo senso a tutto, e altro che pedagogia, mia mamma mi sta insegnando cosa vuol dire essere mamma, se mai non l’avesse fatto prima. Cambiare vita all’improvviso con un vuoto incolmabile è veramente dura, ma sto anche riscoprendo affetti e valori incredibili.
Le prossime due settimane andremo in montagna ugualmente, in questo momento non sono di aiuto a nessuno, devo ritrovare un briciolo di serenità. A presto!
Tesoro, noi sai quanto mi dispiace… sono qui con il magone. Vorrei essere lì con te per abbracciarti forte, abbracciarvi tutti forte forte.
Non ci sono parole… non ho parole…
Spero che il nostro affetto riesca a superare le barriere della rete e arrivare fino a voi! Vi stiamo vicini vicini vicini
Un abbraccio da tutti noi
Francy, mi dispiace tanto tanto.Un abbraccio grande grande grandissimo.
Baci uffa
Bacio anche alla piccolina….
Che belli questi pesciolini, polpi e granchi! Li ho stampati e sai che ci faccio? Ritaglio altri pesciolini di panno spugna per la nostra piscinetta. I nostri:
http://pollon72.blogspot.com/2010/07/giochi-con-lacqua-4.html
erano davvero normali e poco carini, ora li ritaglio utilizzando i tuoi disegni!
@Francy: mi dispiace tantissimo che sia accaduto un evento così triste in un momento molto bello della tua vita. Ti mando un abbraccio forte forte e un augurio di ritrovare presto la serenità. Sono contenta che la morfo sia andata bene, un’altra femminuccia.
Ti segnalo un’altra piccola idea per il tema “sotto il mare” – per introdurre i numeri negativi (beh non so forse per questo il tuo bimbo é ancora un po’ piccolo, …ma forse anche no!):
http://buntglas.wordpress.com/2009/07/28/uber-und-unter-dem-meeresspiegel/
ciao!
Che bella la vostra idea. 🙂
Introdurre i numeri negativi a PF è ancora un po’ presto, ma la vostra attività mi piace parecchio e devo pensare a come proporgliela.
Bacioni