I libro dei fiori di Piccolo Furfante: il mughetto

Eccoci qui con il consueto appuntamento del lunedì su ispirazione di Mammagiramondo: il libro dei fiori di Piccolo Furfante.

Il fiore della settimana è il mughetto!

Questo fiore mi ricorda l’inzio della primavera, lunghe passeggiate in montagna e tanta tanta tanta fatica…

Abitando vicino ai monti, le passeggiate primaverili erano un appuntamento fisso per la mia famiglia. Pur piacendomi, non ne sono mai stata una patita e anche adesso se devo scegliere tra una giornata sul lago e una scarpinata tra i monti, opto decisamente per la prima proposta. Che scansafatiche che sono! 😉

Comunque, bando alle chiacchiere: ecco qui la filastrocca del mughetto! Lo sapevate che è velenoso? Io no! :-S

Le altre filastrocche:

LEGGI ANCHE…

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

5 commenti

  1. neanche lo sapevo… ma oggi nn sto nella pelle!
    fatta eco a 14 settimane, pare sia aanti di qualche gg
    l’inquilino è 8,56 cm e ha preso un sacco di altre misure, cresce benone e non sta fermo un attimo! io non sono ingrassata all’inizio del 4 mese, e ho anche perso peso, il che mi rende particolarmente gioiosa visto il bonus di partenza!!!
    il sesso ancora non si vede, altra cosa che alimenta le mie speranze sulla femmina… naturalment elo amo già anche maschietto eh 🙂 ma sarebbe meglio sotto parecchi aspetti!
    cosa non meno importante, la mia pupa ha assistito all’eco interna ed esterna e ha preso coscienza del bimbo nella pancia della mamma, il che non le va a genio genio genio… ma c’è tempo! ora cerco qualche titolo per spiegarle per immagini la faccenda….
    quante emozioni!
    ps la vacanza è andata benone, ci siamo rilassate, divertite e ha appreso tante nuove nozioni, soprattutto motorie: è salita per la prima volta sullo scivolo da sola (ebbene si non voleva salirci!!!) ed è andata pure sui gonfiabili (mai fatto prima!)
    intanto da brave girovaghe ci prepariamo a un nuovo viaggio la prossima settimana, andremo dai nonni toscani e poi dagli zii liguri, con annesso acquario 🙂
    vacanze a scrocco!!! 🙂
    ps col pannolo è stata una tragedia i primi gg, poi un pò meglio, ma non l’abbiamo tolto in pochi gg… e va beh, ci vuole pazienza, andando sempre in giro poi non si può pretendere, tornate dalla prossima trasferta staremo buone buone fino ad agosto e magari ci mettiamo con più impegno, grazie dei tuoi consigli, l’idea adesivi cmq è stata la migliore!

  2. @ Maè
    Sai che non lo sapevo nemmeno io?? L’ho letto nel libro che ho preso per informarmi un po’ sulle specie esistenti. Devi sapere che sono una gran ignorante e confondo una margherita con una gerbera :-S
    Ma adesso mi sto facendo una cultura, più o meno :-S

    @Francy
    …eeee vai! Come dice sempre PF! Che bello… sono qui che salto sulla sedia! Che bella notizia. Eh,eh… cresce benone 😀
    Goditi le vacanze tu che puoi… per noi sono ancora un po’ lontanucce! ARGH! Non vedo l’ora di sole, mare, spiaggia e nanna!!!!!!! 😀
    Vai così con il pannolo.: vedrai che con un po’ più di tranquillità ingrana senza problemi 🙂

    Un bacione

  3. Si, sapevo che il mughetto è velenoso, forse perchè ho due gatti a casa da tanti anni e cerco di evitare piante che potrebbero fare loro del male. Però è un fiore bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting