Curious George

curious-george-movieUn altro amico che è venuto con noi dall’America è Curious George.

George è una simpatica, allegra e curiosa scimmietta che abbandona l’Africa per seguire il suo  amico Teddy. Vivendo nella “giungla metropolitana” affronta ogni giorno un sacco di avventure, scopre sempre nuovi amici e fa un mucchio di esperienze straordinarie.

Piccolo Furfante lo ha adorato subito, tanto che in camera sua ora ha una gigantografia con George che vola tenuto da dei palloncinci colorati.

Tutti i libri che abbiamo in casa vengono da oltreoceano, ma qualcosa abbiamo trovato anche qui in Italia: il DVD uscito qualche anno fa ed ancora in circolazione “Curioso come George”.

E’ un film pensato per i più piccoli, che fa riflettere i più grandi. Ha inoltre parecchi pregi: la trama è avvincente e ricca di colpi di scena, non ci sono scene violente o troppo forti che possono spaventare, le musiche sono belle, non è eccessivamente lungo ed è molto divertente.

Per saperne di più sul mondo di George, vi consiglio di visitare il sito di PBS Kids dov’è possibile scaricare disegni da colorare, giocare on line con giochi educativi nonchè vedere i video relativi alle attività didattiche ispirate alle avventure di George. Oltre a ciò è possibile accedere all’area “Genitori ed Insegnanti” dove si possono trovare altre attività, idee e suggerimenti da proporre ai bambini.

Buon divertimento!

LEGGI ANCHE…

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting