Libri in viaggio: “Tutti in vacanza!”

IMG_6275

In cerca di idee per intrattenere i bambini in viaggio, al ristorante, in sala d’attesa? Io si’, sempre! Anche adesso che PF è grande e sa intrattenersi da solo con libri e chiacchiere, un libretto-gioco in borsa me lo porto sempre dietro. Quando non riesco a realizzarli io per mancanza di tempo, un passo in edicola mi assicura una discreata quantità di materiale tra cruciverba per bambini, giochi enigmistici o giornalini di scienza!

Quando era piu’ piccolo, recuperare materiale adatto alla sua età era piu’ difficile, ecco perchè ho deciso di realizzare dei librettini-gioco adatti ai bimbi piu’ piccoli.

Invece di creare un libretto da assemblare, ho deciso poi di utilizzare un contenitore che fosse rigido e permettesse anche di tenere delle matitine al suo interno: un porta CD! Una scatolina molto versatile e facilmente reperibile in tutte le case.

IMG_6276

Il vantaggio di usare questo tipo di raccoglitore è anche un altro:le schede che vengono inserite al suo interno possono essere di volta in volta sostituite e la sequenza di presentazione delle attività è libera, puo’ deciderla il genitore o lo stesso bambini, semplicemente inserendo o togliendo un foglio.

Qui trovate il primo di questi libretti   da stampare, intitolato “Tutti in vacanza!”. Al suo interno 1 copertina e 9 schede con attività varie: dal disegno da colorare a giochi di abbinamento. Alla fine trovate anche tutte le soluzioni!

Assemblare il libretto è facilissimo: stampate i fogli, ritagliate i quadrati con le varie attività, infilate la copertina nel CD e, dietro ad essa, tutti le 9 schede. Il vostro libro è pronto!

Non mi resta che augurarvi buon divertimento!

LEGGI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *