Giocare con i sassi: coccinelle da spiaggia

Era da un po’ che avevo in mente di giocare insieme a Piccolo Furfante con i sassi e avevo recuperato un sacco di idee da internet (postate immancabilmente su Facebook 🙂 ), ma non avevo poi avuto modo e tempo di realizzarle. Ma qui in vacanza di tempo ce n’è parecchio…

Così l’altro giorno abbiamo cercato qua e là in giardino un po’ di sassolini: dovevano essere piatti e larghi, possibilmente chiari. Cerca, cerca e dopo mezz’ora avevamo una bella manciata di sassolini perfetti per il nostro lavoretto.

Una lavata veloce, un’asciugata al caldo sole e i sassolini erano pronti da dipingere.

Dei semplici colori acrilici (rosso e verde erano quelli che avevamo) e ben presto i nostri sassolini si sono trasformati in tante piccole coccinelle.

E ora che farne? Semplice: lasciare un nostro ricordo in ogni spiaggia che visitiamo! Così le nostre coccinelle sono diventate coccinelle da spiaggia 😀

Se siete in giro per la Sardegna e sulla vostra spiaggia trovate una coccinella di sasso, sappiate che è un pensierino per voi da parte di Piccolo Furfante 😀

Altre idee per giocare con i sassi:

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

18 commenti

  1. Che idea carina lasciare una coccinella in una spiaggia, in attesa che qualcuno la trovi, la osservi stupito e si chieda chi l’abbia dipinta. Mi piace!

  2. sì, bellissima idea…mi immagino come sarei felice se trovassi una delle vostre coccinelle!
    Anche noi siamo tornati dal mare con un bel bottino di sassi…vediamo se riesco a fare delle calamite per il mio cucciolo, ora vado a sbirciare sui link che hai messo. grazie, un abbraccio!

  3. Ieri pomeriggio siamo ripassati in una spiaggiattina dove eravamo andati qualche giorno fa e la nostra coccinella non c’era più 🙂 Chissà chi l’ha trovata 😀

    Baciottoni

  4. bellissima l’idea, lasciare un segno in un posto che ti e’ piaciuto tanto , ma un segno positivo , chi lo trova non puo’ che esserne colpito e pensare ” oggi sara’ proprio una giornata fortunata!! visto che il soggetto e’ un portafortuna percio’ ai sicuramente regalato un sorriso !!! cosa c’e’ di piu’ bello !!
    ciaooooo

  5. @Franca
    Spero portino davvero fortuna a chi le trova 🙂
    Adesso partiamo per una nuova spiaggia e ne lasciamo un’altra in giro 🙂

    @Sybille
    Che ideona! 🙂 Potrei mettere qualche frasetta simpatica per rendere allegra la giornata di chi lo riceve 🙂
    Il vostro gioco delle cartoline mi è piaciuto un sacco, devo semplificarlo per PF. Mi sa che ci va matto!!

    @Francy
    Ciao cara,
    come va? Come state? Come va lo shopping? 🙂

    @Claudia
    Potrei mettere anche un link diverso per ogni sasso: un bel modo per far circolare informazioni! Sì, mi sembra proprio una belal idea! 🙂

    Baciottiiiiii a tutti

  6. Ciao Paola
    ma che bella l’idea di lasciare le coccinelle nelle spiagge che visiterete!!!
    complimenti per le bellissime idee … un abbraccio Patrizia

  7. Beh, visto l’impegno che ci avete messo per fare queste adorabili coccinelle, domani lascio anch’io una coccinella in giro per voi… ;o)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *