Venerdi’ del libro: My book of amazing crafts

Ho conosciuto la collana di libri che vi presento grazie ad una amica. Ne ignoravo l’esistenza fino a quando non ne ha regalati alcuni a Piccolo Furfante. Ed è stato un successone. Ho ritrovato la stessa collana a New York sugli scaffali dedicati all’educazione. La collana ha libri didattici pensati per tutte le età: per imparare i numeri, i colori,  a sillabare, a leggere…

Oggi vi suggerisco uno dei libri regalatici da Edyta che ha appassionato tutta la famiglia e lha coinvolta nella costruzioni di oggetti di carta di ogni genere.

Il libro contiene tante schede (coloratissime) da ritagliare, con relative istruzioni, per realizzare biglietti pop up, razzi che saltellano, scimmiette che suonano, fiori che crescano… Tante idee simpatiche e creative per passare ore divertenti tutti insieme.

Il libro in questione è…

My book of amazing crafts – Kumon edizioni

 

Ora aspetto i vostri suggerimenti!! Non vedo l’ora di leggervi!! 😀 Eccovi…

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Questo fine settimana noi ci prepareremo all’inverno con un bel cambio gomme tutto italiano ;-D Buon weekend a tutti voi!

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

 

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

36 commenti

  1. A noi ne avevano regalato uno simile con dei lavoretti per il Natale, grande entusiasmo iniziale ma poi… A me piacciono molto le idee che sono raccolte in questi tipi di libri ma mi fa poi un brutto effetto dover “rompere” il libro per realizzarle.
    Qui tira aria di ponte e di nostalgia per il mare. Proponiamo un albo illustrato magnificamente basato su una storia di attesa, pazienza e amicizia. Buon fine settimana
    http://suegiuperlapianura.blogspot.it/2012/10/i-venerdi-del-libro-giordano-del-faro.html

  2. bellissimo questo libro, soprattutto per trascorrere pomeriggi piovosi… in casa;)

    Quest’oggi… non ho suggerimenti, o meglio ne avrei troppi, e non sono riuscita a selezionarne uno.

    Con calma passerò a leggervi e buon fine settimana a tutti!

  3. Buongiorno a tutti e buongiorno Paola. E’ un piacere unirmi nuovamente a voi dopo tanto tempo.
    La collana di libri che proponi oggi Paola è interessante, soprattutto considerato il nuovo inizio scolastico anche per il mio secondogenito Edoardo. Terrò presente.
    Io oggi parlo di un libro “bollente”: Cinquanta sfumature di grigio”. ma se tra di voi ci sono estimatori della famosa trilogia, forse non vi piacerà quel che ho scritto perchè per me si è trattato di una sonora delusione.
    http://acasaconlamamma.wordpress.com/2012/10/26/cinquanta-sfumature-di-completate-voi/
    Ciao!

  4. Eccomi qui con la recensione di un libro letto nella lunga e calda estate (che oggi mi manca particolarmente, visto il crollo delle temperature!).
    Si tratta di Olive Kitteridge di Elizabeth Strout:

    http://towritedown.wordpress.com/2012/10/26/olive-kitteridge-di-elisabeth-strout/

    Ve lo consiglio caldamente, è stata una vera scoperta!

    Grazie Paola per i tuoi consigli: i libri a schede per le attività con Pietro sono una scoperta che devo prima o poi fare, avere segnalazioni in merito non mi dispiace affatto 🙂

    Un sorriso
    Grazia

  5. Ciao Paola e ciao a tutti! Scopri sempre un sacco di libri interessanti insieme a tuo figlio, bravi!
    Anche questa settimana, niente recensione da frascafresca 😉
    Ciao, buon fine settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting