Il gioco di Rudolph la renna

Tra tutti i racconti natalizi quello di Rudolph, la renna dal naso rosso, è uno dei miei preferiti. Sarà perché parla di diversità o perché è una storia davvero dolce, ma mi è sempre piaciuto.

In questi giorni ho realizzato uno divertente gioco, perfetto per tutte le età, proprio pensando a questo simpatico personaggio. Nasce così il gioco di Rudolph la renna.

Su di un cartellone trovate il disegno del muso di una simpatica renna a cui purtroppo manca il naso. Ogni giocatore, bendato ma aiutato dalle indicazioni degli altri partecipanti, deve riuscire a metterglielo nel punto giusto. Vince chi si avvicina di più.

Realizzare il gioco è molto semplice: basta stampare il file che trovate sotto, composto da un foglio con il disegno della renna e da un altro con il suo naso. Quest’ultimo deve essere ritagliato.

Per rendere appiccicoso il naso potete utilizzare i gommini adesivi che si usano per incollare i poster o in alternativa un biadesivo.

Tutte le immagini sono in bianco e nero, così che ci si può divertire a colorarle. Mi raccomando: il naso di Rudolph deve essere rosso.

Qui sotto trovate il file da stampare:

Non mi resta che augurarvi buon divertimento.

SCOPRI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *