Pensieri e parole per chi ama i libri

frasi celebri sui libri e la lettur

Marzo era iniziato all’insegna del caos, complici alcuni problemi con il blog che aveva perso alcuni post.  Tra questi anche quello sul mio “ vasetto dei pensieri positivi” : ovvero tanti biglietti che creo ogni mese da infilare dentro un coloratissimo vasetto di ceramica creato da PF.

Per quest0 mese di Aprile pero’ mi sono organizzata per tempo (e prevedendo un piano B, C, D, E…) e quindi ecco le frasi per questo mese che dedico a tutti gli amanti dei libri e della lettura.

Per il mese di gennaio avevo raccolto frasi sul tema entusiasmo e a febbraio tanti pensieri per iniziare pieni d’energia la giornata. Questo mese di Aprile invece è dedicato appunto ai libri!

Come uso il mio vasetto?

Ho stampato miei foglietti, li ho piagati in due e li ho infilati tutti dentro il mio “vasetto dei pensieri positivi”.

Ogni giorno ne estrarro’ uno e mi faro’ ispirare dalla frase che contiene. Una volta letto non lo rimettero’ di nuovo  nel vaso, ma lo infilero’ in un libro, un quaderno, un giornale, un cassetto, la mia agenda cosi’ avro’ occasione di farmi ispirare una, due, mille volte.

Qui trovate il file da stampare con i bigliettini con  aforismi e frasi celebri sui libri.

Qui trovate tutti i block notes tematici realizzati finora: sulla creatività, sui desideri, sulla felicità, l’amicizia, la gratitudine, l’autostima, la gentilezza, la consapevolezza, sui progetti…

Non  mi resta che augurarvi un buon mese!

SCOPRI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

3 commenti

    1. Grazie Priscilla per il link!
      Leggere il tuo post mi ha fatto tornare indietro di tanti anni (Mi è venuto un po’ di magone 🙂 ) quando PF ha fatto il suo primo corso di acquaticità. All’inizio non ne era proprio entusiasta, ma poi era un problema farlo uscire.

      Un abbraccio a te e ai tuoi pupi e buon fine settimana!

  1. Ma non mi ha pubblicato la prima parte del post! Comunque, questa dei bigliettini è sempre stata una cosa che volevo fare, ma ho sempre rimandato. Mi piace la tua idea di farlo inerentemente ai libri, perciò credo che ti copierò volentieri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *