Mini calendario e mini planner per il 2017

calendario e planner agenda 2017 da stampare

Chi mi conosce di persona, conosce anche la mia fissa: i calendari, i planner e i quaderni degli appunti.

Per esempio adesso, proprio in questo momento, sto usando un calendario annuale, la mia agenda ad anelli, un  planner giornaliero ed uno settimanale, un quaderno per gli appunti ed un’agendina tascabile per prendere annotazioni al volo. Sono una grafomane: scrivere mi rilassa e stimola la mia creatività.  Cosi’ mi circondo di planner e quaderni: piu’ sono meglio è!

Se la scelta del calendario non mi impegna piu’ di tanto (un calendario annuale da muro, senza troppi fronzoli, è facile da reperire) la scelta dell’agenda non è mai stata facile. Quando lavoravo in Italia come pedagogista ero comoda con le QUO VADIS, che trovavo  pratiche con la loro suddivisione oraria delle giornate. Una volta arrivata qui in Svizzera le ho abbandonate per piu’ comode agende tascabili, sempre coloratissime.

Avendo ripreso il lavoro a scuola ho avuto bisogno di un’agenda nuovamente  pratica ed ho optato per una classica agenda ad anelli, di piccole dimensioni in modo da poterla portare in borsa senza problemi. Pur adorando questo tipo di agenda, non mi offriva spazio alla mia voglia di organizzazione e di scrittura. Ecco il perchè dei vari planner e quaderni degli appunti nonchè dei vari post it giornalieri.

Quest’anno ho voluto essere previdente e non trovando in rete un planner che mi soddisfacesse, ho deciso di realizzarlo io stessa: ho realizzato dei mini planner e dei mini calendari che posso utilizzare all’interno della mia ganeda ad anelli o piazzarli in giro, in punti strategici.

Oggi voglio condividere con voi: magari possono esservi utili come lo sono a me.

Cliccando i link sotto potrete stampare:

  • il mini calendario 2017. Ogni mese è della grandezza di un post it in modo che potrete comodamente infilarlo nella vostra agenda o tenerlo a portata di mano.
  • i mini planner, sempre della grandezza di un post it, in cui potrete segnare la vostra lista di cose da fare, da comprare o le idee che vi vengono nonchè l’acqua che bevete giornalmente (un problema per me che bevo sempre molto poco!).

Non mi resta che augurarvi un buon 2017!!

A proposito di pianificazione: che tipo agenda utilizzate? Con quale vi trovate bene? Fatemelo. Chissà che non abbandoni la mia agenda ad anelli!

SCOPRI ANCHE…

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *