Regalare un pupazzo di neve… che non si scioglie

regali fai da te bambini natale e inverno

Un po’ di tempo fa avevo trovato quest’idea in rete e mi era piaciuta molto. Convinta che prestissimo saremmo stati sommersi dalla neve avevo preparato i sacchetti-regalo con tutto l’occorrente per creare un pupazzo di neve.

Aspetta e aspetta, pero’ la neve si è fatta attendere e quella che è caduta era davvero troppo poca per realizzare un pupazzo di neve come si deve. E allora come rimediare a questa carenza?

Semplice! I sacchettini contenenti carote, sciarpa e bottoni si sono rimpiccioliti e la neve è stata sostituita da del dido’.

In pratica ho creato in carta tutti gli accessori per creare un pupazzo di neve. E la neve, vi chiederete? Facile! Nel mio sacchettino/regalo ho messo del dido’ e qualche attrezzo per lavorarlo, in questo modo il nostro pupazzetto di neve è mignon e soprattutto non soffre della carenza di neve.

Il nostro sacchettino è diventato cosi’ una perfetta idea regalo per bimbi creativi.

Come realizzare il vostro pacchetto:

  1. stampate il kit  comprendente i foglietti con gli accessori del pupazzo e i cartoncini per chiudere i sacchettini regalo (ce ne sono di diversi tipi).
  2. procuratevi dei sacchettini 12 x 18 trasparenti ed inseritevi i del dido’ bianco o azzurro chiaro, due o tre attrezzi da lavoro (come un coltello di plastica, una spatoli…) e il fogliettino con gli accessori di carta per creare il pupazzo.
  3. richiudete il sacchetto trasparente con il cartoncino e bloccatelo con una spillatrice.

Se preferite non utilizzare gli accessori di carta da ritagliare, in alternativa potete inserire dido’ dei colori necessari pre realizzare un pupazzo di neve.

Il vostro regalo è pronto! Manca solo una bella dedica da scrivere sul cartoncino bloccasacchetto!

Qui trovate il file con il kit completo per realizzare sacchetto e pupazzo!

Altre idee regalo prese in rete:

LEGGI ANCHE…

Ti potrebbero anche interessare...

4 commenti

  1. Tu non ti perdi mai d’animo, eh? E hai sempre l’idea giusta, poi 😉
    Che belli questi kit!!

    PS: perdona questa aggiunta OT…ma su Pinterest nella nostra pagina del VdL posso pinnare anche qualcosa relativo ai miei due ebook formato Kindle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *