Biglietti di San Valentino fatti in casa

lollipopcard1

Casa P. è in fermento: mentre stiamo lavorando con Piccolo Furfante per preparare il Giorno della Marmotta ormai vicino (2 febbraio), la Mamma si occupa di raccogliere idee e materiali per San Valentino e per il Carnevale…

Per quanto riguarda  San Valentino ho trovato in rete un’idea originale per i biglietti di auguri: le lollipop cards, ovvero dei bigliettini con inseriti dei leccalecca. Costruirli è semplice: una volta stampato o comprato il biglietto di auguri è sufficiente praticarvi un piccolo foro ed inserire il dolcetto. Alcune accortezze: 1) evitare di fare fori troppo grandi 2) se la carta del biglietto è sottile, è meglio incollare il foglio su di un cartoncino per evitare che si pieghi e si deformi troppo 3) valutare che la grossezza del lecca lecca e la lunghezza del suo bastocino siano adatti alla grandezza del biglietto.

I biglietti così realizzati possono servire non solo come piccolo regalo, ma anche per ornare la casa.

Per ora io ne ho confezionati solo 2, ma conto di riempire la casa di questi piccoli bigliettini colorati per la gioia (e la gola) di Papà Ema e Piccolo Furfante.

L’idea l’ho travata su Zakka Life (che mette anche a disposizione  un grazioso modello) e su Skip to My Lou (in cui si trovano anche tante altre idee per questa festa).

Ecco, invece, i  modelli che ho utilizzato io.

Ti potrebbero anche interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *