Il venerdì del libro: Tutto ciò che conta

Quando vivevo negli Stati Uniti ero molto affascinata da Oprah Winfrey: la conduttrice ( e non solo) americana, il cui programma all’epoca era seguitissimo.

Direi che ho imparato l’inglese anche grazie a lei. Tanta era la voglia di capire cosa dicesse, che rimanevo incollata alla televisione durante le sue trasmissioni con un’attenzione, che non avevo nemmeno durante i corsi universitari.

Un’amica qualche settimana fa mi ha suggerito di leggere il suo libro e cosi’ mi sono lanciata.

Lo stile rispecchia pienamente il personaggio: chiaro, diretto e con pochi fronzoli. E’ inevitabilmente molto americano: i concetti vengono ripetuti più volte e con tanti esempi, che spesso risultano ridondanti.

Il libro l’ho trovato comunque molto interessante. Oprah racconta la sua vita, le esperienze che l’hanno segnata e che l’hanno portata, attraverso un lungo percorso di crescita, alla persona che è diventata.

Un libro stimolante e che fa riflettere. Veloce da leggere e molto piacevole.

Consigliatissimo!

Tutto ciò che conta – Oprah Winfrey

“C’è una legge inconfutabile nell’universo: ciascuno è responsabile della propria vita. Se la vostra felicità dipende da altri, state sprecando il vostro tempo. Dovete essere abbastanza coraggiosi da dare a voi stessi l’amore che non avete ricevuto”

Non mi resta che augurarvi un sereno fine settimana.

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane.

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina.

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *