Il Venerdi’ del libro: Di ribelli, rose e grilli parlanti

Le vacanze per noi sono già finite: le scuole sono iniziate da qualche giorno e i ritmi sono ripresi subito intensi. Le poche settimane di ferie mi sono servite per rilassarmi e caricare le energie. Ho avuto anche modo di leggere parecchio e non solo narrativa.

Una sera ho avuto la fortuna di partecipare ad una presentazione di un libro che poi si è rivelata ben altro. Il libro in questione è “Di ribelli, rose e grilli”. Quello che mi aveva incuriosito era il sottotitolo: appunti di viaggio di un educatore.

L’incontro è stato davvero molto bello. Il relatore/autore, Lorenzo Braina, ha raccontato, con parole semplici e divertenti, le sue esperienze di vita come uomo prima e poi anche come pedagogista.

La presentazione si diventata un momento di condivisione e confronto, di riflessioni profonde e anche di risate liberatorie.

Ho naturalmente acquistato il libro in questione (e anche altri) e ho ritrovato tra le pagine la stessa profondità dell’incontro.

Il libro raccoglie le storie di educatori – uomini, donne, maestri, genitori – che con la loro tenacia, il loro amore e la loro pazienza sono andati oltre le difficoltà ed investono (ed hanno investito) la loro energia nell’educazione e, come dice l’autore, nel futuro.

Un libro consigliatissimo!

Di ribelli, rose e grilli. Appunti di viaggio di un educatoredi Lorenzo Braina

Questo è il nostro tempo per educare, questo è il nostro tempo per resistere e dare loro strumenti per rendere migliore, nel futuro, il nostro mondo.

Non mi resta che augurarvi un meraviglioso fine settimana, pieno di piacevoli letture!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting