Venerdi’ del libro: La parola magica

Il libro che vi presento oggi è davvero particolare ed originale per la storia, per come è proposta e per il messaggio che l’autore vuole trasmettere ai lettori.

La Parola Magica racconta la storia di Leonard, esperto in persuasione linguistica e comunicazione non verbale, che un giorno riceve uno strano e remunerativo incarico da parte di Lisa, la quale ha bisogno del suo prezioso aiuto per decidere se distruggere o meno l’intero genere umano. Lisa afferma infatti di essere Dio.

Leonard accetta l’incarico certo che Lisa non sia altro che una persona fortemente disturbata. Sarà vero?

Tra un incontro e l’altro con la sua cliente, Leonard farà la conoscenza di altri curiosi personaggi: gli arcangeli e niente po’ po’ di meno che di Lucifero.

Il libro è divertente, ma offre in ogni pagina interessantissimi spunti di riflessione, inoltre spiega cosa sia e come funzioni la manipolazione verbale, come e quanto i nostri pensieri influiscano sulla nostra vita e sulle nostre scelte.

Paolo Borzacchiello, l’autore, dichiara apertamente grazie alla lettura di questo libro il lettore ne uscirà cambiato.

Per scoprirlo non resta appunto che leggerlo!

La Parola Magica di Paolo Borzacchiello

Che poi, se ci pensi bene, per essere felici basta poco: si comincia sempre con il sapere che cosa ci rende felici. Il che è tutt’altro che semplice: a volte sappiamo perfettamente cosa rende felici le persone che abbiamo intorno e ci dimentichiamo di cosa fa star bene noi… elenca quello che ti piace e poi fallo, a ripetizione. Prenditi il tempo per darti piacere, perchè si tratta del miglior investimento.

 

la parola magica libro recensione

 

Vi auguro un meraviglioso weekend pieno di piacevoli letture!

Ecco i vostri suggerimenti di questo fine settimana:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte).

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti 

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting