Venerdi’ del libro: Big magic

Molti di voi la conosceranno come l’autrice di “Mangia, prega, ama”, ma Elizabeth Gilbert ha scritto molto altro e si è interessata a come migliorare e stimolare la creatività, un argomento che sapete mi interessa tantissimo

Dopo aver seguito un suo corso on line, non ho resistito e ho acquistato il suo libro “Big magic”, il cui sottotitloo dice già tutto: vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa.

Diciamo che il corso offre già tante anticipazioni del libro, ma l’ho trovato comunque ben scritto e ricco di spunti.

La cosa che mi è piaciuta di piu’ è che fa crescere l’entusiasmo e  la voglia di fare.  Per un libro che si prefigge proprio di stimolare la creatività altrui direi che non è poco.

Anche il corso mi è piaciuto molto, per chi non si destreggia bene con l’inglese devo dire che non è particolarmente difficile da seguire e ad aiutare ci sono i sottotitoli (sempre in inglese).

Il libro che vi suggerisco oggi è per tutti glia amanti della creatività e per chi ha un sogno nel cassetto e non sa come tirarlo fuori.

Big magic di Elizabeth Gilbert

L’universo seppellisce gioielli preziosi in ciascuno di noi, poi si nasconde per vedere se li troviamo.

la caccia per dissotterrarli è la vita creativa. Il coraggio di iniziare questa caccia, innanzitutto: ecco cosa  distingue una vita ordinaria da una vita piena di incanto.

big-magic-gilbert-

 

Non mi resta che augurarvi un buon weekend ed aspettare i vostri suggerimenti! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

13 commenti

  1. Sembra adattissimo per me in questo periodo! Credo che scavallerà altri titoli in coda, addirittura!!
    Sono felicissima di essere tornata, dopo qualche mese di assenza per problemi a casa, così da poter scoprire questo e altri titoli 🙂
    Oggi torno anche a parlare di libri sui sentimenti adatti ai bambini più piccoli (intorno ai 4 anni). Spero possa essere utile!
    https://mammaorachefaccio.com/2017/09/29/libri-sulle-emozioni-per-bambini-di-4-anni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting