Venerdi’ del libro: Kalle Blomkvist il grande detective

Astrid Lindgren ha colpito ancora a casa P.

Dopo esserci innamorati di Pippi Calzelunghe e Emil ora è la volta di un altro personaggio dal nome impronunciabile, almeno per me: Kalle Blomkvist.

Confesso che non lo conoscevo affatto: é stato PF a parlarmene perchè parecchi suoi compagni avevano già letto le sue avventure.

Questa volta il protagonista è un detective dilettante che con l’aiuto dei suoi amici riesce a risolvere misteri e crimini vari.

Noi abbiamo comprato un libro che raccoglie tutte le avventure di questo straordinario personaggio (naturalmente in tedesco), sono reperibili pero’ anche i racconti singoli che magari spaventano meno che un librone da 500 pagine.

Un libro che consiglio vivamente sia ai piccoli lettori che amano i gialli e i misteri sia a chi ama lo stile e i personaggi di Astrid Lindgren.

Il libro di oggi è quindi…

Kalle Blomkvist il grande detective – Astrid Lindgren

ilgrandedetective 1

Ora aspetto con ansia i vostri suggerimenti! Eccoli:

Buon fine settimana. Il nostro sarà sotto la neve. Finalmente!

Buon fine settimana!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

16 commenti

  1. Bello questo suggerimento, amo questa autrice. I gialli no, lo sai, ma quelli per ragazzi si prendo nota e cerco in biblio.
    Se riesco a scrivere un post torno a linkarlo, altrimenti buon week end a tutte, vi leggero appena riesco. Ciao!

  2. Guarda guarda chi si rivede ^__^
    Me lo regalarono i miei, proprio per Natale, tanti e tanti anni fa. Confermo che è carino, e credo sia molto famoso in patria perché il giornalista Blomqvist della trilogia del Millenium viene chiamato ogni tanto “Kalle Blomqvist” a spregio perché gioca a fare l’investigatore, anche se si chiama Mikael.
    Buon fine settimana a tutti!

  3. Ciao!
    Io a suo tempo ho adorato Pippi Calzelunghe, quindi accolgo con gioia il tuo suggerimento e me lo segno per quando il ricciolino sarà un po’ più grande!
    Scusandomi per il ritardo con cui, pur avendo pubblicato il post ieri, ti lascio il link, io suggerisco due libri per bambini adatti a età diversi e con temi molto differenti ma ugualmente bellissimi!
    http://www.mammavvocato.blogspot.it/2016/01/fiabe-sotto-la-neve-e-avventure-corsare.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting