Venerdi’ del libro: L’amante giapponese

Isabelle Allende è una delle mie autrici preferite. Chi mi segue da un po’ saprà che ho letto tutti i suoi libri e non riesco a resistere ad acquistare quelli nuovi.

Non poteva mancare quindi nella mia libreria l’ultimo arrivato: L’amante giapponese.

Come sempre la lettura è stata piacevole e molto scorrevole. La trama è molto particolare e i personaggi sono sempre magistralmente descritti. Non nego che non è paragonabile a “La casa degli spiriti” o a “Paula”: libri che io ho amato visceralmente. Nonostante questo è un libro che fa commuovere e riflettere, che è capace di toccare le corde giuste e che racconta un pezzo di storia americana molto tragico.

Se amate l’autrice o se semplicemente siete alla ricerca di un bel libro ve lo consiglio di cuore.

Il libro di oggi è quindi…

L’amante giapponese – Isabelle Allende

Il nostro amore è inevitabile, Alma. L’ho sempre saputo, ma per anni mi ci sono ribellato e ho cercato di strapparti dai miei pensieri, visto che dal mio cuore non potrei mai. 

l'amante giapponese

Ora non mi resta che aspettare i vostri consigli, in vista anche del Natale! Eccoli:

Buon fine settimana che per noi non sarà lungo, ma ricco di sorprese: San Nicola verrà a trovarci!!

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

 Post di Paola Misesti

Ti potrebbero anche interessare...

28 commenti

  1. Anche io credo da aver letto tutti i libri di Isabelle Allende, come te ho amato in modo molto intenso la casa degli spiriti e Paula, ma anche Eva Luna, però questo romanzo è nella libreria che mi aspetta già da un po’. Confesso che ho avuto un po’ troppe delusioni con i suoi ultimi libri…

    Io oggi presento un giallo molto avvincente di una delle mie autrici preferite:

    Tempi glaciali di Fred Vargas

    http://www.genitorialmente.it/2015/12/giallo-avvincente-tempi-glaciali/

  2. Ciao Paola e ciao lettori. Interessante il tuo libro! Io ho la casa degli spiriti che mi aspetta da qualche anno, ancora non l’ho letto…
    Da me questa settimana propongo più un’esperienza che una vera e propria recensione, ma c’è anche un manuale che fa capolino. L’argomento di fondo è yoga della risata, vi metto il link.
    https://frascafresca.wordpress.com/2015/12/04/venerdi-del-libro-manuale-di-yoga-della-risata/
    Buone letture e buon fine settimana a tutti!

    1. Nella mia città in Italia c’era un club molto attivo che organizzava corsi. Ho partecipato ad uno di loro e devo dire che è stata un’esperienza davvero interessante!

    1. chiedo scusa… faccio parte anche dell’Associazione Arcobaleno con cui proponiamo i libri che leggiamo ai bimbi durante le nostre iniziative… ed ho sbagliato l’account. chiedo scusa davvero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting