Venerdi’ del libro: a spasso per Roma

Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero possibile di angolazioni.
Ari Kiev

Eccoci di ritorno da Roma! Dove abbiamo lasciato il cuore e gli zii nonchè le scarpe, avendola girata e rigirata a piedi.

Ad accompagnarci nel nostro peregrinare la fedele cartina e un libro davvero speciale che PF si è divorato in ogni dove.

a spasso per roma cartine, mappe e libri per bambini per conoscere roma

Un libro che ci ha permesso di scoprire la citta’, la sua storia, i suoi monumenti con tante curiosità. Tante pagine che si aprivano a fisarmonica e con le simpatiche illustrazioni di Allegra Agliardi

Un libro che consiglio a tutti i piccoli visitatori! Noi abbiamo già prenotato quello di Venezia: una delle nostre prossime mete italiane!

Il libro di oggi è…

A spasso per Roma – Rosaria Punzi e Allegra Agliardi

a spasso per roma punzi e Agliardi

 

Ora aspetto i vostri suggerimenti!! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Buon  fine settimana… il nostro lo passeremo in viaggio!

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Ti potrebbero anche interessare...

23 commenti

  1. bene, così appena programmiamo una gita a Roma sappiamo che libro acquistare!
    Il mio suggerimento è “I papà vengono da Marte e le mamme da Venere”: è un manuale per neo genitori che aiuta la coppia in un momento complesso come quello della nascita di un figlio.
    Buon we!

  2. Buongiorno a tutti! carina l’idea di una guida dinamica, adatta anche ai più piccoli!
    La Denny questa settimana ha pensato a una graphic-novel ironica sui papà e le loro vicissitudini con i più piccini di casa:
    http://tucc-per-tucc.blogspot.it/2014/05/libri-diario-del-cattivo-papa-guy.html
    E per chi cerca brevi storie da leggere on-line, suggeriamo di curiosare nell’angolino della nostra Sonia: http://tucc-per-tucc.blogspot.it/search/label/sonia
    BUON VENERDì E BUONA LETTURA A TUTTI!

    Kly

  3. Il settore delle guide turistiche per ragazzi è in grande espansione, ho notato ^__^
    Sono sicura che, se ci fosse stato quando ero piccola, NON avrebbe avuto il mio scalpo, nonostante leggessi di tutto, perché ho sempre girato come un pacco postale. Vivaddio, la gran parte dei ragazzi è diversa, specie oggi.

    Oggi partecipo con l’ultimo romanzo di Turow, che mi è piaciuto assaissimo e non solo perché parla di gemelli:
    http://ildiariodimurasaki.blogspot.it/2014/05/identici-scott-turow.html

    Buona lettura e buon fine settimana (turistico, magari) a tutti!

  4. Ma che bello! A dire il vero me lo aspettavo dopo aver letto della vostra trasferta romana… Io oggi propongo una lettura da grandi ma che parla di bambini. Una lettura che mi ha fatto male, lo dico subito, mi ha fatto indignare e mi ha lasciato con una grande amarezza nonostante il messaggio di speranza che lancia… E’ un libro che non dimenticherò, ne sono certa. http://www.libri-stefania.blogspot.it/2014/05/il-bambino-della-casa-numero-10-philps.html

  5. Ottimo suggerimento per il futuro, il tuo!
    Io questa settimana partecipo con due consigli, non uno:
    Un altro romanzo della Bertola, scrittrice di romanzi rosa ironici e divertenti, che adoro, e Linus, con un libretto sulla corsa di cui avevo letto proprio tra le tue recensioni!
    http://www.mammavvocato.blogspot.it/2014/05/stefania-bertola-linus-le-mie-letture.html

    E poi, visto che venerdì scorso ho partecipato lo stesso, anche se era festa, vi lascio il link della proposta: un romanzo femminile sulla maternità surrogata, scritto a quattro mani, scorrevole ma stimolante,
    http://www.mammavvocato.blogspot.it/2014/04/sei-arrivato-tu-e-la-maternita.html

  6. Mi accorgo che il mio post non è stato pubblicato, non so perchè!
    Riprovo:
    oggi arrivo con due proposte, un libriccino sulla corsa di cui avevo letto prorpio qui la recensione e un altro romanzo della scrittrice torinese che adoro, Stefania Bertola:

    http://www.mammavvocato.blogspot.it/2014/05/stefania-bertola-linus-le-mie-letture.html

    E poi vi lascio il link del mio suggerimento dello scorso venerdì, che rilancio visto che l’iniziativa era sospesa:
    http://www.mammavvocato.blogspot.it/2014/04/sei-arrivato-tu-e-la-maternita.html

    Un bel romanzo di donne sulla maternità surrogata, scorrevole, piacevole ma anche stimolo di riflessioni quanto mai attuali!

    Quanto al libro di Paola, mi sembra un ottimo suggerimento per le visite future!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *