Venerdi’ del libro: Comprare il sole

Il venerdi’ è uno dei miei giorni preferiti, non solo perchè è l’ultimo giorno della settimana con meno impegni scolastici ed extrascolastici per tutta la famiglia, ma soprattutto perchè è il giorno dei libri! Aspetto con ansia questo giorno per scoprire nuovi libri, legggre le vostre recensioni, i vostri commenti trovare qualche nuovo titolo da aggiungere alla mia lunghissima lista dei desideri!

Oggi è finalmente Venerdi’ (in vero, giovedi’ sera) e quindi ecco che sono qui a fremere.

Per questo appuntamento “libresco” ho scelto un libro che mi ha spiazzata. Piacevole da leggere fin dalle prime pagine, intrigante al punto giusto e con uno stile di scrittuta particolare che mi ha catturata. Giunta a metà della storia, pensavo di avere già capito tutto e poi… poi nulla va come deve andare, come ti aspetti, come avevi previsto. E sono rimasta li’, con l’ultima pagina sotto gli occhi, ancora incredula.

Un libro che vi consiglio di cuore.

vassalli-comprare-sole_140x222Comprare il sole – Sebastiano Vassalli

C’era una volta, in un Paese vicino vicino, una ragazza senza sogni che all’improvviso, come per magia, diventò ricca…

Sei numeri su un biglietto si trasformarono per pura fortuna in un numero solo, a otto cifre – 21.600.000 euro – e lei esclamò: «Ho vinto!».

 

Ora aspetto i vostri suggerimenti! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi. Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Buon  fine settimana a tutti voi che sia veramente primaverile come dicono!

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

36 commenti

  1. Ma ma ma la tua recensione invece ha spiazzato me!
    In un primo tempo avevo pensato a un libro per bambini, poi ho riletto e ho capito che è per adulti, non rimane che cercarlo, perché mi hai incuriosita!!!

    Oggi invece propongo una serie di libri fantasy ma leggero e ben scritto, come piacerebbe a te, e credo ci sia anche una serie con protagonisti maschili, dovrei controllare…
    perché mi accorgo che la figlia ha proprio bisogno di volare con la fantasia lontana dalla quotidianità;) come noi adulti del resto e questi libri sono stati una sopresa.
    Qui il link:
    http://mimangiolallergia.wordpress.com/2014/03/21/le-principesse-del-regno-della-fantasia-per-distrarsi-dai-piccoli-incidenti-di-percorso/

    e buon fine settimana!

  2. Che bello saperti così entusiasta all’arrivo di ogni nuovo appuntamento di condivisione. Io Vassalli lo adoro! Ma questo libro non lo conosco e non ho capito se si tratta di una storia per bambini o per adulti, ma indagherò.
    A dire il vero al contrareio di te non riesco non solo a stare al passo con la lettura di tutte le proposte che mi arrivano, ma nemmeno ad andare a guardarmele qui tutte ogni settimana.
    Ad ogni modo lascio qui la mia, come sempre, di un libro illustrato per i più piccoli:

    http://pisaendlove.blogspot.it/2014/03/libri-e-malintesi-il-potenziale.html

  3. Io questo venerdì presento un bel libro di Carofiglio, ‘” Il bordo vertiginoso delle cose”….per riflettere sulla nostra adolescenza e sui nostri sogni , si ciò che siamo e come eravamo un tempo!
    Un romanzo che consiglio.

    http://www.mammavvocato.blogspot.it/2014/03/bordo-vertiginoso-delle-cose.html

    Quanto a Vassali, e’ un po’ che non leggo nulla di suo ma secondo me è’ sempre una garanzia e l tua recensione non fa che confermarlo…corro a metterlo in lista!

  4. Questa settimana non sono riuscita a partecipare al Vdl per via di una giornata caotica e sempre fuori casa ma ho un post del mercoledì (giorno della Festa del Papà) che dedico a tutti i papà e a tutti i bambini e le bambine…. Come al solito, i vosti (tanti) suggerimenti sono moooolto preziosi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting