Venerdi’ del libro: Misteri con i baffi

Questo Venerdi’ del libro sarà per me in differita: saremo in gita a Firenze con connessione incerta e zii ad intrattenerci. Ho quindi programmato questo post e riusciro’ a leggervi solamente lunedi’! Abbiate pazienza e siate fiduciosi: vi leggero’ tutti ed aggiornero’ i link appena possibile!

Prima di partire pero’ vi lascio con una proposta che pero’ definirei a metà: il libro che vi presento oggi non è piaciuto molto a PF, mentre a me non è  dispiaciuto. Malgrado il tema sia uno dei suoi preferiti  –  detective ed investigazioni  , PF non ne è stato preso e ben presto si è stufato di seguire la storia che io comunque non trovo niente male. La ragione secondo me è dovuta al fatto che i primi capitoli vanno via troppo lenti e abbiamo dovuto aspettare fino al terzo prima di arrivare al colpo di scena che innesca il racconto: troppe pagine per la  poca, anzi pochissima, pazienza di PF!

Il libro comunque ve lo consiglio perchè, secondo me, a bimbini che sono piu’ pazienti di PF puo’ piacere!

Gatti-Morosinotto_Misteri-coi-baffi-Chia-ha-rapito-il-re-dei-fornelliChi ha rapito il re dei fornelli? – A. Gatti e D. Morosinotto

Il grane cuoco Pierre Paté è scomparso! Sarà fuggito? Oppure è stato rapito dal “re del carciofo” Marcel, suo storico rivale? La polizia brancola nel buio, ma mister Moonlight e i mici detective hanno un fiuto infallibile e son pronti a indagare con astuzia felina!

 

Ora non mi resta che lasciare spazio ai vostri suggerimenti! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. Qui trovate le istruzioni per accedervi.

Chi vuole fare un tuffo nel passato, qui puo’ rileggere invece tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Buon weekend a tutti e a lunedi!

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

 

Ti potrebbero anche interessare...

36 commenti

  1. Buongiorno e buon venerdì a tutti!
    Volete che i vostri bambini imparino a mangiare sano? Dategli l’esempio giusto, proponete un menù sano ed equilibrato e se volete che lo accettino e condividano, provate a spiegargli perché è importante mangiare un po’ di tutto, perché è importante variare e fatelo con questo splendido libro: una mela al giorno di Editoriale Scienza!
    http://mammamogliedonna.it/2013/10/una-mela-al-giorno-editoriale-scienza.html

  2. Ciao Paola, ciao a tutti!
    Davvero il tuo libro di misteri tra i fornelli non sembra affatto male, chissà, forse doveva essere più coinvolgente dall’inizio…
    Questa settimana ho la recensione fatta, vi propongo Il giovane Holde di Salinger!
    Buone letture, buon fine settimana a tutti, e buona gita nella mia Toscana! 🙂

  3. Bellissimi e piacevoli da leggere la serie “Mistery coi baffi”, lettura carina non solo per piccini…infatti io li leggo e non sono tanto più piccina ormai!!! 🙂 Consigliati!!!!

  4. E’ vero!!!! Misteri coi baffi è una collana carinissima!!! consigliata davvero anche agli adulti!!! simpatici i personaggi, anche se mi piacerebbe ancora più mistero in questa soffitta dove abitano i gatti, lunghe chiacchierate davanti a calde tazze di tè e… tengono davvero compagnia!!!! Lara88

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *