Venerdi’ del libro: “I peccati di gola dei campioni – storie e ricette di grandi sportivi”

Ma che davvero? E’ già venerdi’?? Non ci posso credere!!

Questa settimana è volata e ho perso pure il conto dei giorni. Meno male che ieri sera a cena Papà Ema mi ha chiesto quale libro avevo inserito su HomeMadeMamma, se no oggi vi ritrovavate senza post 😀

Il libro di cui voglio parlarvi oggi l’hanno regalato a Papà Ema, ma me lo sono accaparrato io perchè ero curiosa come una mina. Non l’ho ancora finito di leggere: l’ho “piluccato” qua e là, cominciando da quei personaggi che piu’ mi interessavano.

E’ un libro simpatico e piacevole da leggere, che vi potrà offrire idee per ricette stuzzicanti, soddisfare qualche curiosità e vi permetterà di trascorrere qualche ora di relax.

Il libro in questione è…

“I peccati dei campioni – storie e ricette di grandi sportivi” – Francesco Bibi Velluzzi

In un mondo che è prigioniero di uffici stampa, filtri, silenzi, omertà, permessi, security, esclusive, free press, twitter, facebook, linkedin; in un mondo in cui è diventato difficile, ma a tratti impossibile, stabilire un contatto reale con i campioni dello sport, mi è venuta la voglia matta di passare del tempo con loro, di vederli da vicino, di sentirli umani, come sono, di farli rilassare, raccontare ed emozionare...

Malgrado le vacanze, il caldone e il fatto che sia metà agosto, ecco i vostri suggerimenti! Vi adoro 😀

Qui trovate tutti i libri degli scorsi Venerdi’ del libro

Buon fine settimana… per noi l’ultimo di vacanza. Da lunedi’ ricomincia la scuola e ricominciano anche tutti gli impegni settimanali! Mannaggia! :-S

Vuoi partecipare anche tu ai Venerdì del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio ) e ora che nei fine settimana vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice

Ti potrebbero anche interessare...

16 commenti

  1. Quoto la ‘povna: con questi ingredienti questo libro può piacermi tanto!

    E lascio qui il mio contributo al Venerdì del Libro di questo mezzo agosto: anzi, questa me per è una giornata magica, venerdì 17 mi ha sempre regalato belle sorprese 🙂

    Ecco qui:
    http://towritedown.wordpress.com/2012/08/17/mi-piacciono-i-libri/

    Oggi parlo di un libro illustrato adatto ai bambini dai tre anni che parla…di libri! E di come è possibile iniziare a capirli, a sceglierli, ad amarli già da piccolissimi.

    Buona giornata a tutte.

    Grazia

  2. Già…venerdì è arrivato in un battibaleno e io non ce l’ho fatta a fare nessuna recensione…spero sia per la prossima settimana! Ciao a tutti, buon fine settimana! 🙂

  3. Benvenute e bentornate a tutte voi!
    Malgrado il caldone e le vacanze ci siete ugualmente e per me é un immenso piacere 😀
    La mia lista dei desideri si é allungata a dismisura, ma ne vado fierissima e provo una grande soddisfazione a “sfoggiarla” quando entro in una libreria!!

    Un bacione e buon fine settimana
    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *