E via di POSTorming…

Come preannunciato ieri, ecco qui il primo POSTorming…

Non so se l’idea piacerà e se sarà seguita, ma io ci provo lo stesso 😀 Tentar non nuoce!!

Ecco cosa dovete fare per partecipare:

Per prima cosa scegliete dal vostro blog un post dello scorso mese di Marzo che vi piace e che volete condividere. Tema, contenuto, lunghezza, target… non importa, fate voi! Pero’ NIENTE PUBBLICITA’ a servizi o oggetti. D’accordo? L’avete scelto?? Bene: selezionate il post e copiate l’URL, cioè l’indirizzo che compare nella barra di ricerca. Fate attenzione a copiare proprio l’indirizzo relativo a quel post e non a quello del vostro blog.

E ora…

1) cliccate su “Click here to enter” che trovate in fondo a questo post!

2) Vi comparirà una schermata in cui dovrete inserire l’indirizzo del post che avete scelto, il titolo (non troppo lungo mi raccomando!), la vostra mail, il vostro nome e quindi dovrete scegliere l’immagine che volete inserire…

3) La schermata che vi comparirà dopo aver cliccato vi permetterà di scegliere l’immagine che presenterà il vostro post. Cliccate l’immagine che preferite e, se volete, sceglietene un particolare. Ora non vi resta che dare l’ok, cliccando su Click here to CROP your image

4) … e il vostro link comparirà proprio sotto questo post!! 😀

Ricordate: avete tempo fino a sabato sera per inserire i vostri post. Buon divertimento! 😀

Ora vi cedo la parola, anzi il post! Che il POSTorming abbia inizio…


Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

34 commenti

  1. Ehi Paola, che emozione!!! 🙂
    GRAZIE!
    per il tuo impegno instancabile e per tutti gli stimoli e possibilità di render visibiile il nostro lavoro che ci regali!
    In bocca al lupo per questa nuova iniziativa!
    ciao

  2. Grazie a voi Ci’!
    Adoro leggervi e scorpire tante cose, tante idee e tanta creatività…
    Questo riesce proprio a darmi la carica.

    Un bacio e buona giornata!

  3. Che bella iniziativa, io ho appena aperto un nuovo blog ma ai prossimi parteciperò volentieri anch’io, soprattutto quello dei libri ma mi dimentico sempre 🙂
    Ciao
    Marta:-)

  4. @Mammasuperabile
    In effetti la scelta è difficile: 1 post che vi rappresenti per un intero mese…
    La tua scelta è stata splendida! Utilissima. Grazie 😀

    @ Verdiana
    Sono contenta che ci sia anche tu! Bello il tuo post e speriamo che la Luce arrivi anche qui e vi si stabilisca per un po’! E’ da giorni che piove e le previsioni non sono buone 🙁

    @Marta
    Ti aspetto, allora 😀

    Un bacioneeeeee

    @

  5. Primo: GRAZIE!
    Secondo: sono riuscita a inserire la mia foto e il link al post! Mi pareva difficile e invece pare che abbia fatto tutto bene
    Terzo: visto che il tuo blog propone sempre giochi, schede, attività e lavoretti da fare con i bimbi. Giochi semplici, a volte usando materiali di riciclo e con lo scopo di stimolare la creatività… ho scelto il mio post con i regalini fatti a mano per un bimbo piccino! 🙂

  6. Uffa 🙁 Io ho fatto tutto pian pianino eppure l’immagine che ho scelto, presa dal mio pc (l’ho scaricata da internet un attimo prima) non appare!!!
    Perchè?
    Non so se tu puoi fare qualcosa, Paola, o se c’è modo di rifare la procedura, cancellando quella precedentemente salvata…
    Va beh, se no pazienza, almeno ho partecipato, il mese prossimo vedrò di fare meglio!

    A parte tutto ciò…GRAZIE per l’opportunità Paola, sei un mito 🙂

  7. Ciao Maris,
    Ti ho cancellato il link cosi’ puoi provare a reinserirlo… Non ho mai provato a caricare un’immagine prendendola direttamente dal mio PC, ma solo usando quelle del blog. Forse il problema è quello…

    Fammi sapere come va!
    Grazie di aver partecipato: è bello averti qui!

    Un bacione

  8. @Raffaella
    Il tuo post è super utile e cade a fagiolo. Stavo preparando dei biglietti da visita per HMM con il pC, ma penso che ora ripiego su quelli ecologici. Devo solo vedere quanto costa qui fare i timbri…

    @Claudia
    Hai scelto un post perfetto!! Tante idee utilissime e sfiziose. Grande come sempre 😀

  9. Ciao Paola! Complimenti come sempre una bellissima idea, magari partecipo anch’io vediamo…
    Ci penso.
    Un caro saluto a domani (per il VdL, e magari anche prima)
    Ciao,
    Michela

  10. Eccoci, “uso” questa tua nuova iniziativa per promuovere i nostri esperimenti scientifici della domenica. Daltronde la scienza ricopre un ruolo importante della mia giornata.

  11. Io ho proposto un post di riflessione sull’emergenza alfabetica… ma anche sul non dare per scontato di essere capiti quando interloquiamo con i più piccoli… avrei voluto qualche reazione in più a quel post e quindi spero in questo spazio di confronto e scambio… grazie!

  12. Quanto mi piacciono i post che avete scelto 😀 Belli, belli, belli!

    @Palmi
    Avevo letto già il tuo post, ma non avevo commentato…Lo faccio ora!! Grazie di averlo (ri)proposto…

    Baci baci

  13. Io ho scelto un post che propone una passeggiata in provincia di Novara, subito sopra ad Arona.
    Un invito a scoprire le meraviglie che spesso si nascondono a due passi da casa e che si snobbano preferendo mete più famose.

  14. Partecipo volentieri, però non ho fatto niente di creativo a marzo, solo bellissime letture e voglio condividere la più bella con voi, parla di donne, è una riflessione sulle loro vite ed è stato per me il primo post con cui ho partecipato all’altra tua bella iniziativa del venerdì del libro!:-)

  15. Eccomi!!!come promesso sono riuscita ad inserire il nostro post….ho scelto un post sulla mia grande passione, il cartonaggio!!!questo è stato il primo post su questo argomento, ce ne sono altri con tutorial e altre info sui diversi materiali…e altri ne sto preparando!!!se qualcuno fosse interessato…;-)!!!Grazi per questa bellissima iniziativa, è un bella vetrina per farci conoscere e per conoscere nuovi blog!!!
    A domani!!!
    Laura

  16. Mi sono inserita anch’io, con il “pasticcio più pasticcioso” del mese di marzo. Ma scegliere è veramente difficile. Grazie per questa opportunità e complimenti per l’idea, così aperta e generosa!

  17. @Raffy
    Sono stata ad Arona tanti tanti tanti anni fa! Un posto magnifico…

    @Diario Magica Avventura
    😀

    @Laura
    Che bello e che brava! Complimenti!! 😀

    @Mammasuperabile
    Pure a me!! :-C ARGH!! Sarà colpa di blogspot??

    Baci baci

  18. incredibile! è stato facilissimo! forse avrei dovuto usare un altro post, ma in marzo… ero sottosopra… bellissima, appena riesco ne parlo nel mio blog.
    Sei la mamma blogger più generosa che io conosca, meriteresti un premio: onestà, generosità, ecc.

    Un caro saluto, ora scappo davvero

  19. Volevo segnalare che il link numero 21 richiede un’autorizzazione… lo dico senza alcun accento polemico, ma mi sembra una contraddizione avere un blog chiuso e condividere un link, o no?

  20. @Monica
    Che bello che ci sei anche tu 😀
    Non è questione di generosità… è che mi piace leggervi!! Sono curiosa e questa cosa dei link “a casaccio” mi stuzzica da matti 😛

    @Palmy
    Magari è un problema di blogspot o di qualche impostazione strana che deve essere disinserita. Dato che io e la tecnologia siamo agli estremi opposti, non so come funzionano queste cose delle autorizzazioni… Figurati che prima di inserire questa opzione per linkare le immagini ho dovuto provarla e riporvarla almeno una ventina di volte e fino alla fine temevo che non funzionasse!
    Ve lo confesso: la spegazione per immagini che ho postato infatti non è per voi, ma per me per non dimenticarmi come si fa 😛
    E’ che sono nata nel tempo in cui i pc non esitevano ancora 😀

    Baci baci

  21. Purtroppo penso che Palmy abbia ragione. Non si tratta di un problema di blogger ma del fatto che il link 21 rimanda a un blog privato e possono leggerlo solo gli utenti invitati. Mi è capitato anche con altri blog. Giustamente c’è chi sceglie di avere un blog ma di renderlo visibile solo ad alcune persone. Mah!

  22. Cara Paola, ho trovato il tuo blog tramite la Mamma del Topastro e ti ringrazio per questa opportunità’ di conoscere altri blog e magari fare anche conoscere un pochino di più il mio blog!

  23. Grazie mille per i bei commenti, per la partecipazione, per la voglia di condividere!

    Un grazie davvero di cuore a tuti voi

    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting