Venerdì del libro: “Quando i corvi erano a colori” e “Facciamoci un dono”

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé.
Pablo Neruda

I libri di questo Venerdì:

Quando i corvi erano a colori – E. Schreiber- Wicke e C.Holland

Una volta, tanto tempo fa, i corvi avevano le piume colorate. E non solo: erano anche uno diverso dall’altro. C’erano corvi rosa con la coda viola. Corvi gialli a pallini verdi. Altri azzurri con delicate striature rosa. E così via. “Noi siamo i diretti discendenti dell’arcobaleno” dicevano i corvi più anziani, con aria orgogliosa. E tutti erano sicuri che fosse proprio così

Facciamoci un dono. Come giocare con la prima infanzia – G. Honegger Fresco

Il tuo bambino, appena giunto dal mondo della luna, ha bisogno di tranquillità, di ritmi sempre uguali, di voci delicate, di gesti gentili senza cambiamenti; ha bisogno di ritrovare il calore e le mani della madre, poi, a poco a poco, quelle del padre…

Ecco il primo dono!

Poi, arriva il secondo. Il tempo del gioco

Messaggio alle partecipanti di questo Venerdì:

Causa espatrio :mrgreen: , accederò al PC solo sabato. Per non perdere i vostri suggerimenti e poterli inserire nel post, lasciate un commento qui sotto. Grazie di cuore 😀

Ecco allora tutti i vostri suggerimenti per questa settimana:

Ecco tutti i libri degli scorsi Venerdì!

Buon fine settimana, buone letture e buoni giochi 😀

LEGGI ANCHE…

Partecipare ai Venerdì del libro è semplicissimo.

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post. Non sono sempre collegata (e sono imbranata di mio :roll: ) e ora che vado avanti indietro dalla Svizzera all’Italia ho sempre paura di dimenticarmi qualcuno. :-)

Le partecipanti possono scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post, ma questa è una scelta individuale.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice! :-D

Ti potrebbero anche interessare...

22 commenti

  1. preso il libro di Munari! 🙂 che bella questa cosa del venerdì
    il secondo indicato invece l’ho preso già su consiglio tuo tempo fa, bello! anche se il 101 cose di yummy lo comprende ed è fatto meglio secondo me
    esiti pediatra: la piccola ha solo raffreddore, mentre la grande è l’ennesima influenza, quella di questi gg ha detto… dura altri 3 gg circa, poteva mancare l’ultima uscita nel ns archivio?! ormai li abbiamo collezionati tutti!
    quindi ennesimo weekend in casa! sob sob sob!

  2. Eccomi ragazze! Corro asd aggiornare i link 😀

    Grazie per i bei suggerimenti e la vostra partecipazione!

    Un bacione…

    P.S.
    Nei prossimi giorni vi racconterò il nostro weekend zurighese 😀

  3. Ciao Paola! Non immaginavo fosse così facile inserire i partecipanti a questa iniziativa con un semplice taglia e incolla… automaticamente vengono copiati anche gli indirizzi delle pagine!

  4. Messaggio per CioccoMamma: Ho cercato di lasciarti un commento, ma il sistema mi risponde che è “impossibile verificare il mio openId”. Io non so nemmeno di cosa parli, quindi spero tu passi di qui e legga questo messaggio, perché proprio in questi giorni cercavo nella memoria tracce dei giorni della merla e con quella lettura potrò intrattenere anche mia figlia costretta a casa dal “malanno invernale” di turno!

  5. @ Monica
    Sono per la semplicità 😉
    Grazie per aver partecipato!

    Un bacione a te e alla piccolina, spero che l’influenzia passi prestissimo!

  6. Ciao ragazze!
    Quanti libri 😀 Bellissimi ed interessanti come sempre!
    Questa settimana non ho avuto tempo di lasciarvi un commento sui vostri post, ma sappiate che li ho letti tutti 😀
    Un bacione e buon inizio settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting