E’ iniziato finalmente l’Avvento e per questo oggi vi propongo una corona dell’Avvento davvero speciale: tutta di carta, che bambini potranno divertirsi a colorare ed assemblare.
Realizzarla è davvero semplicissimo: è sufficiente stampare i modelli, colorarli, ritagliarli ed unirli tra loro.
La corona potrà essere grande come più vi piace: potete utilizzare tutte e tre le strisce che trovate nel modello oppure solamente due.
Le mie candele inoltre sono tutte grandi uguali. Voi potete personalizzarle come più vi piace, magari facendole di altezze diverse
Per velocizzare la creazione della corona potete anche stampare i modelli su dei fogli colorati come ho fatto io.
🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄
Questa attività è utile per
🎄Introdurre l’avvento, preparandosi al Natale
🎄festeggiare le quattro domeniche dell’avvento in modo creativo
🎄Allenare la manualità
🎄Creare insieme ai bambini decorazioni natalizie
🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄
Trovate la corona da stampare qui
🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄
Altre idee prese in rete:
🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄🎄
TI POTREBBERO ANCHE INTERESSARE…
Post di Paola Misesti
Con l’arrivo delle festività pasquali cresce la voglia di divertirsi e di proporre attività creative…
La Pasqua è un periodo di festa, ma anche un’occasione per proporre giochi divertenti e…
Se stai cercando un’attività semplice ma coinvolgente per aiutare i bambini ad allenare la logica,…
11 schede pasquali per allenare la motricità e dare spazio alla creatività Pasqua si avvicina…
La Pasqua si avvicina ed è il momento perfetto per proporre attività divertenti e stimolanti…
Celebriamo insieme i 35 anni della collana “Leggere Le Figure” di Mondadori con un meraviglioso…