Tra tutti i racconti natalizi quello di Rudolph, la renna dal naso rosso, è uno dei miei preferiti. Sarà perché parla di diversità o perché è una storia davvero dolce, ma mi è sempre piaciuto.
In questi giorni ho realizzato uno divertente gioco, perfetto per tutte le età, proprio pensando a questo simpatico personaggio. Nasce così il gioco di Rudolph la renna.
Su di un cartellone trovate il disegno del muso di una simpatica renna a cui purtroppo manca il naso. Ogni giocatore, bendato ma aiutato dalle indicazioni degli altri partecipanti, deve riuscire a metterglielo nel punto giusto. Vince chi si avvicina di più.
Realizzare il gioco è molto semplice: basta stampare il file che trovate sotto, composto da un foglio con il disegno della renna e da un altro con il suo naso. Quest’ultimo deve essere ritagliato.
Per rendere appiccicoso il naso potete utilizzare i gommini adesivi che si usano per incollare i poster o in alternativa un biadesivo.
Tutte le immagini sono in bianco e nero, così che ci si può divertire a colorarle. Mi raccomando: il naso di Rudolph deve essere rosso.
Qui sotto trovate il file da stampare:
Non mi resta che augurarvi buon divertimento.
SCOPRI ANCHE…
Estate è libertà, movimento e risate all’aria aperta. È il momento ideale per proporre ai…
Estate fa rima con avventure, gite, gelati e anche con qualche momento di attesa o…
Pronti per una gita in macchina, un pomeriggio sotto l’ombrellone, un'attesa in pizzeria o semplicemente…
Siete pronti per una gita in macchina, un pomeriggio al mare, una tranquilla attesa in…
Pronti per le vacanze, per una gita fuori porta, per un pomeriggio sotto l’ombrellone o…
Quante volte ci siamo trovate a corto di idee per intrattenere i bimbi in modo…