amp-web-push-widget button.amp-subscribe { display: inline-flex; align-items: center; border-radius: 5px; border: 0; box-sizing: border-box; margin: 0; padding: 10px 15px; cursor: pointer; outline: none; font-size: 15px; font-weight: 500; background: #4A90E2; margin-top: 7px; color: white; box-shadow: 0 1px 1px 0 rgba(0, 0, 0, 0.5); -webkit-tap-highlight-color: rgba(0, 0, 0, 0); } .amp-logo amp-img{width:190px} .amp-menu input{display:none;}.amp-menu li.menu-item-has-children ul{display:none;}.amp-menu li{position:relative;display:block;}.amp-menu > li a{display:block;} /* Inline styles */ span.acss6958b{color:#008000;}a.acss6958b{color:#008000;}span.acssa25b5{color:#ff99cc;}a.acssa25b5{color:#ff99cc;}div.acss138d7{clear:both;}div.acssf5b84{--relposth-columns:3;--relposth-columns_m:2;--relposth-columns_t:2;}div.acssae964{aspect-ratio:1/1;background:transparent no-repeat scroll 0% 0%;height:150px;max-width:150px;}div.acss6bdea{color:#333333;font-family:Arial;font-size:12px;height:75px;} .icon-widgets:before {content: "\e1bd";}.icon-search:before {content: "\e8b6";}.icon-shopping-cart:after {content: "\e8cc";}
Categories: Venerdì del libro

Venerdi’ del libro: Mistero siciliano

Sarà che adoro la Sicilia, sarà che mi piacciono i gialli, sarà che mi affascina il tedesco… sarà quel che sarà, ma il libro che vi presento oggi mi è proprio piaciuto.

Come da premessa si tratta di un giallo, ma molto particolare: la detective è infatti un’allegra ed arzilla vecchietta bavarese venuta in Sicilia con lo scopo di dimenticare i suoi dispiaceri,  bevendo vagonate di alcol e godendosi il sole di questa bellissima isola.

Zia Poldi, alias Isolde Oberreiter , bavarese doc e figlia di un commissario di polizia sarà coinvolta suo malgrado in un caso di omicidio e da sospettata numero uno si trasformerà in un detective intraprendente e spregiudicato.

Un libro divertente che mischia la suspense del giallo al romanzo leggero, con ironia e uno stile che mi sono proprio piaciuti. Ogni tanto compaiono frasi ed imprecazioni in tedesco e questo ha reso la lettura per me ancora piu’ divertente.

Inizialmente mi dava fastidio ritrovare all’inizio di ogni capitolo un riassunto, scherzoso e un po’ criptico, di quello che sarebbe accaduto alla mitica zia Poldi. Dopo un po’ pero’ ho trovato l’idea divertente e cercavo di indovinare cosa sarebbe efefttivamente accaduto.

Un libro insomma che vi consiglio di cuore!

Mistero siciliano – Mario giordano

La vita è un continuo cambiamento, non bisogna mai smettere di riscoprirsi. Ogni tanto cadi e ti scotti, ma poi devi risorgere dalle ceneri.

Vi auguro un buon fine settimana e aspetto, come sempre, i vostri preziosi consigli! Eccoli:

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

paomise

View Comments

Share
Published by
paomise

Recent Posts

Idea gioco: Il cestino dei dolcetti di Halloween

Una Zuccamella o due Pipistrellizie? Cosa ci sarà nel nostro cestino di Halloween? Per questa…

11 ore ago

Il cartellone da completare Happy Halloween

Per Halloween ho preparato un cartellone tutto da personalizzare: ogni lettera diventa una piccola attività…

1 settimana ago

Giochiamo con il coding: tante schede con giochi ed attività

“Pronti, Coding… Via!” contiene 20 attività di coding unplugged: percorsi da inventare, ostacoli da evitare,…

1 settimana ago

16 carte di Halloween per modellare e colorare

Ho preparato 16 carte a tema Halloween, con immagini semplici e simpatiche faccine: pozioni, bacchette magiche,…

2 settimane ago

Pixel art d’autunno: 15 schede per giocare

Un riccio, una castagna, una volpe… Un piccolo mondo autunnale tutto da ricreare! Ho preparato 15…

2 settimane ago