In passato avevo creato ed utilizzato le carte degli articoli determinativi: un divertente gioco per imparare ed esercitarsi nell’uso degli articoli italiani. In pratica della carte con l’immagine ed il nome di un oggetto o di un animale a cui bisogna abbinare il giusto articolo.
La particolarità di queste carte e è che sono autocorrettive: è possibile infatti sapere immediatamente se l’articolo scelto è giusto o meno.
Visto il successo del gioco, ho realizzato anche le carte degli articoli indeterminativi: anche in questo caso troverete per ogni lettera dell’alfabeto 4 carte per un totale di 84 carte!
Qui trovate le carte degli articoli indeterminativi da stampare!
Altre idee prese in rete:
LEGGI ANCHE…
Post di Paola Misesti
Con l’arrivo delle festività pasquali cresce la voglia di divertirsi e di proporre attività creative…
La Pasqua è un periodo di festa, ma anche un’occasione per proporre giochi divertenti e…
Se stai cercando un’attività semplice ma coinvolgente per aiutare i bambini ad allenare la logica,…
11 schede pasquali per allenare la motricità e dare spazio alla creatività Pasqua si avvicina…
La Pasqua si avvicina ed è il momento perfetto per proporre attività divertenti e stimolanti…
Celebriamo insieme i 35 anni della collana “Leggere Le Figure” di Mondadori con un meraviglioso…