Lividi e bozzoni sono all’ordine del giorno in casa P.
Vi avevo già mostrato qui come creare il nostro sacchetto antibotta di noccioli di ciliegia, ancora molto usato e devo dire il nostro preferito in caso di lividi!
Nel tempo abbiamo creato altri sacchettini freddo/caldo fatti con il riso, che tengono maggiormente la temperatura, ma sono un po’ pesanti e PF non li apprezza molto!
Ero andata in cerca di alternative ed in rete avevo trovato quest’idea per creare sacchettini del freddo con il detersivo. Ho voluto provare ed in effetti il risultato è stato ottimo e soprattutto economico.
Cosa serve:
Invece di usare un comune sacchetto per refrigerare i cibo (di quelli con la zip in cima), ho utilizzato un sacchetto per creare i cubetti di ghiaccio. L’ho scelto perchè essendo composto da piccole sacche, mi sembrava potesse essere piu’ maneggevole di quello standard, soprattutto quando il liquido all’internoavrebbe incominciato a sciogliersi: con questo tipo di sacchetto il liquido non si distribuisce solo in una parte del sacchetto, ma rimane bloccato per tutta la sua grandezza.
Creare il sacchetto è semplice: basta riempirlo di detersivo, chiuderlo bene e metterlo nel frizer. Dopo qualche ora il detersivo sarà congelato e pronto all’uso.
Ho fatto qualche prova e ho visto che impiega circa 4 ore a scongelarsi completamente. Il peso non è eccessivo e come vi dicevo il liquido, usando questo tipo di sacchetto, rimane fermo anche se scongelato.
Alcune avvertenze:
LEGGI ANCHE…
Con l’arrivo delle festività pasquali cresce la voglia di divertirsi e di proporre attività creative…
La Pasqua è un periodo di festa, ma anche un’occasione per proporre giochi divertenti e…
Se stai cercando un’attività semplice ma coinvolgente per aiutare i bambini ad allenare la logica,…
11 schede pasquali per allenare la motricità e dare spazio alla creatività Pasqua si avvicina…
La Pasqua si avvicina ed è il momento perfetto per proporre attività divertenti e stimolanti…
Celebriamo insieme i 35 anni della collana “Leggere Le Figure” di Mondadori con un meraviglioso…