Quando la scuola é alle porte fervono i preparativi: libri, quaderni, matite e tutto il materiale deve essere personalizzato!
Vi confesso che da noi ci sono poche cose che una mamma deve fare perché i bambini non hanno libri o quaderni da portare a scuola nè il diario e nemmeno l’astuccio: tutto é fornito dalla scuola e i bambini si limitano a scrivere solo il loro nome una volta che gli viene consegnato il materiale.
Va da sé che lo stress da primo giorno di scuola per i genitori é pari a zero, se non l’inevitabile apprensione per un nuovo percorso scolastico che inizia.
Questo non vuol dire che io non ricordi l’ansia che mi veniva quando, ancora in Italia, PF doveva iniziare la scuola (notate che siamo andati via che andava solo alla scuola materna, non immagino alle elementari cosa sia!). Passavo giorni ad appiccicare, stirare e produrre etichette da mettere ovunque.
Ricordando quei “bei” momenti, ho raccolto per voi un po’ di idee per stampare simpatiche etichette per personalizzare quaderni e libri:
Tante altre idee le trovate nella mia pagina Pinterest dedicata all’inizio della scuola.
Qui invece tutte le idee prese in rete finora!
Post di Paola Misesti
Quante volte ci siamo trovate a corto di idee per intrattenere i bimbi in modo…
Il momento in cui un bambino saluta il proprio ciuccio è un passaggio delicato, denso…
L’arrivo dell’estate e la fine della scuola sono i momenti perfetti per regalare ai bambini…
Con la fine della scuola alle porte è il momento perfetto per aiutare i bambini…
Siete pronti a tuffarvi in un libro che accende la fantasia e trasforma i pastelli…
Ecco un’attività creativa per concludere l’anno scolastico con divertimento, collaborazione e tanti colori! Con l’arrivo…