Sarà il tempo brutto (è da 4 giorni che piove :-S), sarà il freddo, saranno le giornate corte ma, ultimamente, io e Piccolo Furfante ci siamo dati ai giochi da tavolo. Li abbiamo rispolverati tutti: il domino delle professioniil gioco dei colori,il gioco dell’oca, il dado degli animali. Non poteva mancare la tombola 😀 Ma una tombola speciale: quella degli alimenti!

Avevamo già parlato di cibo con il memory ed il domino e così mentre giocavamo con questi, l’altra settimana mi sono data alla costruzione di questa tombola. Un bel modo per divertirsi in casa e l’occasione per parlare di cibo sano.

Ecco qui il modello da scaricare con tabellone, cartelle e caselle da estrarre 😀

Spero vi piaccia, come è piaciuta a noi! Buon divertimento.

Ecco altre idee alimentari trovate in rete:

LEGGI ANCHE…

paomise

View Comments

  • grazie i miei twins si erano divertiti molto con il domino..proporrò anche questo. salutoni e buon inizio nuovo anno.

  • oggi giornata panico, la piccina mi sta facendo impazzire mentre la grande stamattina ha fatto la prima scenata all'asilo... troppe cose tutte insieme, e anche lei mi sa che non ha retto
    ho da lavorare un sacco, mi sa che mi ci metto stanotte tra una poppata e l'altra! :S
    cmq oggi ho deciso che vado a riprenderla io e poi ci diamo a un lavoretto insieme, anche se ho molto da fare: prepariamo un piccolo centrotavola, con fiorellini fai da te, per la colazione... magari ricominciare dal mattino con una tavola allegra e ben apparecchiata, famiglilla intorno, è un modo per impostare meglio le giornate... sta tirando fuori tutte le paure, da quelle tipiche dei tre anni a quella dell'inserimento alla materna, l'arrivo della sorellina, l'assenza del nonno compagno di giochi (stamane urlava che aveva paura che il papà non tornava più :(, che strazio) e non ci sono coccole e rassicurazioni che bastino... quant'è difficile aiutarle a crescere

  • @Twins
    Figurati: è davvero un piacere condividere i giochi di PF! :-)

    @Francy
    Anche PF senta molto la mancanza del papà (ora a Zurigo). Oggi a scuola aveva perfino il magone quando l'ho lasciato in classe (mai avuto nemmeno l'anno scorso!) e vuole coccole in tutti i momenti, lui che di coccole se ne faceva volentieri a meno.
    Oggi lo coccolerò fino allo sfinimento (anche se dovrei andare a fare delle commissioni per l'espatrio). Prima di tutto viene il suo/loro benessere e poi le cose da fare :-)
    Hai ragione: è difficile aiutarli a crescere, ma mi consola sapere che ce la stiamo mettendo tutta e anche di più :-D
    Oggi ti penserò mentre coccoli le tue principesse!

    Baci

Recent Posts

Indovina chi sono – il gioco in edizione pasquale

Con l’arrivo delle festività pasquali cresce la voglia di divertirsi e di proporre attività creative…

2 settimane ago

Le parole proibite di Pasqua per giocare con le parole

La Pasqua è un periodo di festa, ma anche un’occasione per proporre giochi divertenti e…

2 settimane ago

Il gioco di Pasqua per allenare la logica: Trovami!

Se stai cercando un’attività semplice ma coinvolgente per aiutare i bambini ad allenare la logica,…

2 settimane ago

Le buffe uova di Pasqua da colorare e ritagliare

11 schede pasquali per allenare la motricità e dare spazio alla creatività Pasqua si avvicina…

3 settimane ago

Il gioco di Pasqua: Trova il particolare

La Pasqua si avvicina ed è il momento perfetto per proporre attività divertenti e stimolanti…

3 settimane ago

Leggere le figure: La dottoressa delle fiabe

Celebriamo insieme i 35 anni della collana “Leggere Le Figure” di Mondadori con un meraviglioso…

3 settimane ago