Il giorno del Ringraziamento: disegni, attività e giochi per bambini

Mancano solo 4 giorni al “nostro” giorno del Ringraziamento che festeggeremo domenica. Papà Ema sta pensando al menu, mentre io sono addetta agli addobbi, ai giochi e alle attività per i bimbi (e non solo).
La casa ormai è piena di tacchini di carta tanto che Piccolo Furfante racconta a tutti che domenica si festeggerà “il giorno del tacchino”. Maestre, amici e i commessi dei negozi mi guardano allibiti, ma non osano farmi domande e io… sorvolo 🙂
Dopo aver smesso di ritagliare e assemblare i tacchini di carta, mi sono data alla preparazione delle tovagliette-gioco per i nostri piccoli ospiti. Mi sono piaciute perchè i bimbi possono divertirsi mentre aspettano le pietanze!
Ho poi stampato dei disegni da colorare adatti ai bimbi piccoli per i momenti di tranquillità (che  dubito però ci siano!). Ecco i siti da cui li ho scaricati:

In più, se ce ne fosse bisogno, ho recuperato un po’ di giochi per grandi e piccini:

Per ogni evenienza (dato che sono sempre molto previdente ;-)) ho  creato anche un Memory e un Dado del Ringraziamento.

Direi che può bastare… e ora tengo le dita incrociate perchè oggi Piccolo Furfante ha una gran brutta tosse 🙁

LEGGI ANCHE…

paomise

View Comments

  • Un vero vulcano di idee!!
    Sono sicura che sarà uno stupendo giorno del ringraziamento. Intanto ti auguro un Happy Thanksgiving!!

  • Felice festa del grazie davvero!!! eh eh la mia pupetta la conosce così, come la chiama topolino! io stamattina ho preparato la frolla, la zucca è in forno e più tardi si procede a farcitura e cottura. Chissà! :-) quasi quasi dò un'occhiata ai tuoi links e creo una decorazione per la tavola. Però anzichè tacchino ci daremo a pollo e purè. Argh vero devo bollire le patate!
    ps non è che hai la ricetta per la salsina ai mirtilli? ora che ci penso dovrei avere quella ikea...

  • troppo belle le tue idee!!! chissà che festa del ringraziamento spettacolare ... poi ci racconti!!!
    intanto buona festa del ringraziamento e un bacio a piccolo furfante
    Patrizia

  • ho decisamente fatto bene a segnalarti tra i blog che seguo: sei un vulcano di idee!!!
    auguroni per la vostra mega-festa
    tante serene giornata
    nonnAnna

  • Grazie a tutte :-)
    Qui siamo incasinatissimi: ora sto pulendo a fondo la cucina in vista dei preparativi culinari di domani. Mamma mia quante cose inutili ho accumulato in pochi mesi!!!??? :-(
    Poi passo alla camera di PF e alla sala...
    Un weekend di tutto riposo ;-)

    Bacioni e Buon Giorno del Ringraziamento anche a voi!

Recent Posts

Indovina chi sono – il gioco in edizione pasquale

Con l’arrivo delle festività pasquali cresce la voglia di divertirsi e di proporre attività creative…

2 settimane ago

Le parole proibite di Pasqua per giocare con le parole

La Pasqua è un periodo di festa, ma anche un’occasione per proporre giochi divertenti e…

2 settimane ago

Il gioco di Pasqua per allenare la logica: Trovami!

Se stai cercando un’attività semplice ma coinvolgente per aiutare i bambini ad allenare la logica,…

3 settimane ago

Le buffe uova di Pasqua da colorare e ritagliare

11 schede pasquali per allenare la motricità e dare spazio alla creatività Pasqua si avvicina…

3 settimane ago

Il gioco di Pasqua: Trova il particolare

La Pasqua si avvicina ed è il momento perfetto per proporre attività divertenti e stimolanti…

3 settimane ago

Leggere le figure: La dottoressa delle fiabe

Celebriamo insieme i 35 anni della collana “Leggere Le Figure” di Mondadori con un meraviglioso…

3 settimane ago