MATERIALI da stampare

In questa sezione trovate schede, modelli ed immagini che ho utilizzato per le mie attività di docente e formatrice e che potrete scaricare e stampare liberamente.

Idee, suggerimenti e richieste sono ben accette per ampliare ed arricchire questi strumenti. Non esitate quindi a scrivermi a homemademamma@gmail.com

 

INFORMAZIONE IMPORTANTE

Questo materiale è a disposizione di tutti coloro che lo vorranno scaricare e stampare ed utilizzare per attività senza fini commerciali o di lucro. Tutti i materiali sono soggetti a COPYRIGHT – homemademmma , non è possibile modificarli e/o distribuirli e pubblicizzarli come propri. 

Non è possibile tuttavia copiare ed inserire direttamente i link PDF del mio materiale (quindi fare copia ed incolla di questa pagina) su altri blog, siti, riviste o cataloghi on line, pagine Facebook…

Idee per bambini

I numeri

Le lettere e parole – italiano

Pregrafismo

I colori

Le forme

Le professioni

Le emozioni

I cibi e gli alimenti

I lapbook  e libri didattici fai da te

Gli animali e gli insetti

  • 4 dadi per giocare con gli animali (un simpatico gioco da tavolo per bambini piccoli):
  1. Dado animali
  2. Dado animali2
  3. Dado Insetti
  4. Dado in bianco

Memory

Stagioni

PRIMAVERA

ESTATE

AUTUNNO

INVERNO

Ore, Giorni, Settimane, Mesi…

Sagome adesivi, etichette …

Schede gioco:

Schede operative (schede tematiche per progetti specifici)

Aforismi e frasi celebri

Giochi e schede varie

Feste e ricorrenze

Carnevale

Pasqua

Natale, Capodanno e Befana

Racconti

  • Natale:

L’albero nella casa
Nell’abbaino
I biscotti dei folletti
Una nave nella neve

  • Capodanno:

L’anno che verrà
L’anno che verrà (libretto con illustrazioni a colori)

Craft per feste e ricorrenze

Natale

Pasqua

Festa del Papà

San Valentino

Halloween

Giorno del Ringraziamento

La festa della mamma

(Le clipart utilizzate provengono – se non diversamente indicato- dalla raccolta multimediale Microsoft )

TERMINI DI UTILIZZO

Tutte le schede ed il materiale qui riportato possono essere liberamente scaricati, stampati ed utilizzati, ma non possono essere usati nè a scopi commerciali nè editoriali.

Non ho problemi che i miei materiali o le mie immagini siano usati su siti o pubblicazioni di varia natura, è opportuno però contattarmi preventivamente (utilizzando un semplice commento al post interessato). E’ comunque sempre necessario citare (o linkare) la fonte.

248 commenti

  1. BUona sera , sono una maestra di scuola dell’ infanzia, il suo sito e’ molto bello e mi offre molti spunti pratici.GRAZIE

  2. Grazie per la disponibilità che ci offrite condividendo il vostro materiale. Sono un’ insegnante della primaria è trovo imput molto interessanti per attività laboratoriali..

  3. Grazie di questa speciale risorsa , completa le mie attività sia in presenza che in Lead ,sono un ‘ins. della scuola dell’Infanzia.
    Complimenti e ancora GRAZIE

    1. Salve Annamaria, sono contenta che miei materiali ti siano utili. Un caro saluto a te e ai tuoi piccoli alunni

  4. Un sito ben fatto, pieno di idee e materiali già realizzati pronti da stampare e usare. Bravissima ben fatto, la semplicità fatta utilità!

  5. Ciao, questo materiale è semplicemnte favoloso e utile. Ti ringrazio di cuore. Adesso stampo qualcosa così poi mi diverto con le mie bimbe <3

  6. Sto sbirciando… È stupendo! C’è una marea di materiale!! Complimenti! La mia bimba ha 3 anni e sicuramente comincerò con qualcosa per intrattenerla e per imparare qualcosa di nuovo!

  7. Complimenti ho trovato molto interessante ciò che hai pubblicato, c’è tantissimo materiale che utilizzerò sicuramente coi miei alunni! Grazie

  8. complimenti davvero! un sito interessante e stimolante. i “miei”bambini della scuola dell’infanzia sono sempre entusiasti di questeidee.Grazie

  9. Ammirevole… schede valide, non banali… e funzionano!!! Ho due bimbi di 6 e 4 anni con cui le uso spesso e volentieri per attività a casa e sono entusiasta dei risultati. Complimenti e grazie per aver messo a disposizione il materiale… generosissima!

  10. mi sono imbattuta per caso in questo sito e lo trovo semplicemente fantastico, ho preso tanti spunti per giocare con i miei nipotini di 2 e 4 anni, grazie di cuore. Rita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Subscribe without commenting