Venerdi’ del libro: La Bibbia e la vita di Gesu’

Questo Venerdi’ voglio proporre un libro un po’ particolare: un libro religioso per bambini. Alcuni genitori mi hanno chiesto suggerimenti su questo tipi di libri e cosi’ ho deciso di dedicare quest’oggi a loro.

Ho pensato subito ad un libro che a PF da piccolo piaceva molto: La Bibbia e la vita di Gesu’.

E’ un libro coloratissimo con un testo facile ed accattivante, con illustrazioni capaci di catturare la fantasia dei bambini. Tratta dalla Creazione alla Resurrezione ed alcuni episodi li abbiamo letti e riletti cosi’ tante volte che alla fine li conoscevamo a memoria. Il preferito di PF era quello su Caino ed Abele.

Insomma un libro che vi consiglio di cuore.

La Bibbia e la vita di Gesu’ DAMI Edizioni

 

Non mi resta che augurarvi buon fine settimana e buone letture, aspettando i vostri suggerimenti. Eccoli:

 

Vi ricordo la nostra biblioteca “quelli del Venerdi’ del libro” su PINTEREST dove potrete archiviare e consultare i libri delle scorse settimane. (Qui trovate le istruzioni per farne parte). Giornalmente recuperero’ da questo archivio un libro che pubblichero’ sulla mia pagina Facebook!

Per semplificare l’accesso, ho creato una cartella qui a lato chiamata”Venerdi del libro” che rimanda direttamente alla nostra pagina. Piu’ facile di cosi’! Se qualcuno di voi, pur avendomi segnalato l’indirizzo, non fosse ancora stata invitata a Pinnare, me lo faccia sapere . A volte mi perdo in giro un po’ di pezzi. Scusate!

Chi vuole fare un tuffo nel passato invece, qui puo’ rileggere  tutti gli scorsi Venerdi’ del libro.

Vuoi partecipare al Venerdi’ del libro?

Ecco come fare:

Basta postare di venerdì – sul proprio blog o lasciare un commento su HomeMadeMamma – i libri che si vogliono suggerire ai lettori per il weekend. Possono essere uno o più, su qualsiasi argomento e per qualsiasi target.

Anche il modo in cui proporli è a discrezione dei partecipanti: mettere citazioni, raccontare aneddoti, fare semplicemente una lista, inserire foto…

Invito chi partecipa a lasciarmi un commento nell’articolo del giorno, in modo da poter inserire tutti i link dei partecipanti della settimana nel mio post.

Chi partecipa puo’ scegliere o meno di inserire i partecipanti della settimana nel proprio post.

Qui volesse puo’ archiviare i propri post anche sulla pagina Pinterest dedicata a questa iniziativa. Tutte le istruzioni per accedervi sono contenute qui.

Non ci sono banner da inserire, obblighi di sorta o email a cui rispondere . Si partecipa quando e come si vuole.

Lo scopo dell’iniziativa, infatti, rispecchia lo spirito con cui nasce HomeMadeMamma: far circolare informazioni utili e voglia di fare (in questo caso di leggere) in tutta libertà.

Vuoi essere dei nostri? Benvenuto! Come vedi partecipare è semplice!

Post di Paola Misesti

Related posts:

Ti potrebbero anche interessare...

19 commenti

  1. Mi sa che i miei bambini sono un po’ troppo cresciuti per questo libro, ma anche noi abbiamo avuto, a suo tempo, dei racconti biblici per piccolini. Si tratta di un cofanetto della Cocicom Kids, Beniamino racconta le storie della Bibbia, che racchiude sei episodi tratti dall’Antico e dal Nuovo Testamento. Anche questi sono pensati per i più piccoli, con immagini e testi a loro misura, e i miei bambini se li sono fatti leggere e se li sono letti, più e più volte.
    Per i più grandi, invece, oggi parlo di C’è un cadavere in biblioteca, di Agatha Christie, e la firma è già una garanzia.
    http://mammasenzarete.blogspot.it/2017/12/ce-un-cadavere-in-biblioteca.html

  2. Io passo sul consiglio religioso, anche se libri del genere ne ha mia suocera (che insegna proprio religione) e ne legge al ricciolino.
    Finalmente torno anche io con dei consigli di lettura, tre romanzi molto diversi tra loro (storico, sul diritto di voto alle donne~ sulla maternità ; di amicizia), qui : https://mammavvocato.blogspot.it/2017/12/le-letture-di-mamma-avvocato-il-giudice.html
    Buon weekend!
    Quanto al pibri di Natale che hai consigliato…grazie, ottimi titoli! Quello di Andrea Vitali lo avevo letto lo scorso anno e raccontato in sintesi al ricciolino e ci era piaciuto tantissimo.

    1. Grazie per i suggerimenti. Mi sono segnata “Le mamme ribelli non hanno paura” la tua recensione mi ha incuriosita.

      Quello di Natale di Vitali spero che arrivi presto perchè sono proprio curiosa di leggerlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Subscribe without commenting